Vaccini, Pipitone di Idv: "Zaia rispristini vaccinazioni obbligatorie"
Giovedi 21 Luglio 2016 alle 18:02 | 1 commenti
Nota di Antonino Pipitone, Italia dei Valori Veneto sull'obbligatorietà dei vaccini
“Se in Italia non esistono più alcune terribili  patologie endemiche (dal vaiolo ala poliomelite..) è per merito delle vaccinazioni di massa effettuate nei decenni passati. Se oggi  tante malattie debellate ricominciano a ricomparire è perché la prevenzione vaccinale non viene più effettuata a troppi neonati. ll Ministro Lorenzin deve immediatamente intervenire nei confronti delle strutture sanitarie nazionali e delle Regioni, come il Veneto, che imprudentemente hanno eliminato l'obbligo vaccinale. Concordiamo con la allarmante  denuncia  della FNOMCEO (Federazione Ordine Medici Nazionale) sia per il calo preoccupante del numero dei nuovi vaccinati sia per la disinformazione e strumentalizzazione sul rischio delle vaccinazioni.
Vanno effettuate da subito campagne nazionali per non solo per spiegare ai cittadini la necessità delle 4 vaccinazioni obbligatorie (difterite, poliomielite, epatite B, antitetano), ma secondo noi dell’IdV va fatto molto di più: bisogna che alcune vaccinazioni oggi non obbligatorie, lo diventinoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.