Quotidiano |

Idea Vicenza, Forza Italia e Lega Nord propongono alla città il questionario "ascoltiamoVICENZA"

Di Giulia Biasia Giovedi 14 Aprile 2016 alle 12:04 | 0 commenti

ArticleImage

Idea Vicenza, Forza Italia e Lega Nord si sono uniti per proporre alla città di Vicenza un questionario dal nome evocativo: "ascoltiamoVICENZA". Un questionario per dare un voto che va da 1 a 5 (dove 1 è pessimo e 5 ottimo) su vari temi quali l'arredo urbano, la sicurezza, il trasporto pubblico, la cultura, le strade e i marciapiedi, il sociale... Roberto Cattaneo, consigliere comunale di Forza Italia, spiega: "Questo è il primo giorno che stiamo proponendo questo sondaggio. Abbiamo già avuto molte risposte. E alcuni hanno dato giudizi positivi. Alla fine di questo mese (saremo a metà maggio in contrà Cavour come ultima "fermata"), raccoglieremo tutti i questionari, divisi per quartiere, e li porteremo in Comune".

"C'è già una buonissima affluenza" aggiunge Francesco Rucco, consigliere comunale di Idea Vicenza. "Già emergono i primi malumori che riguardano strade e marciapiedi, il degrado e la sicurezza. Con il questionario online abbiamo già 300/400 compilazioni (il primo giorno erano 70). Ora siamo sulla strada dei mille, ma puntiamo a tre mila. La gente pone i problemi vicino a casa loro, nei quartieri dove vivono. Non si tratta di sapere i problemi del solo centro storico, ma più importanti saranno i mercati rionali." Infatti, nei questionari, che sono anonimi, viene chiesto di scrivere la via di residenza e il quartiere. 
La presenza di Enrico Hüllweck, ex sindaco di Vicenza, al gazebo sito in contrà del Monte, offre l'occasione per domandare se si candiderà alle prossime elezioni come sindaco della città. Matteo Tosetto, coordinatore cittadino di Forza Italia Vicenza, risponde: "I tempi sono ancora prematuri per rispondere. Abbiamo aperto un tavolo con la Lega e Idea Vicenza con i quali studieremo un progetto amministrativo e valuteremo la persona che potrà rappresentare al meglio tutti noi e le nostre idee".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network