Quotidiano |
Idea Vicenza, Forza Italia e Lega Nord propongono alla città il questionario "ascoltiamoVICENZA"
Giovedi 14 Aprile 2016 alle 12:04 | 0 commenti
Idea Vicenza, Forza Italia e Lega Nord si sono uniti per proporre alla città di Vicenza un questionario dal nome evocativo: "ascoltiamoVICENZA". Un questionario per dare un voto che va da 1 a 5 (dove 1 è pessimo e 5 ottimo) su vari temi quali l'arredo urbano, la sicurezza, il trasporto pubblico, la cultura, le strade e i marciapiedi, il sociale... Roberto Cattaneo, consigliere comunale di Forza Italia, spiega: "Questo è il primo giorno che stiamo proponendo questo sondaggio. Abbiamo già avuto molte risposte. E alcuni hanno dato giudizi positivi. Alla fine di questo mese (saremo a metà maggio in contrà Cavour come ultima "fermata"), raccoglieremo tutti i questionari, divisi per quartiere, e li porteremo in Comune".
"C'è già una buonissima affluenza" aggiunge Francesco Rucco, consigliere comunale di Idea Vicenza. "Già emergono i primi malumori che riguardano strade e marciapiedi, il degrado e la sicurezza. Con il questionario online abbiamo già 300/400 compilazioni (il primo giorno erano 70). Ora siamo sulla strada dei mille, ma puntiamo a tre mila. La gente pone i problemi vicino a casa loro, nei quartieri dove vivono. Non si tratta di sapere i problemi del solo centro storico, ma più importanti saranno i mercati rionali." Infatti, nei questionari, che sono anonimi, viene chiesto di scrivere la via di residenza e il quartiere.Â
La presenza di Enrico Hüllweck, ex sindaco di Vicenza, al gazebo sito in contrà del Monte, offre l'occasione per domandare se si candiderà alle prossime elezioni come sindaco della città . Matteo Tosetto, coordinatore cittadino di Forza Italia Vicenza, risponde: "I tempi sono ancora prematuri per rispondere. Abbiamo aperto un tavolo con la Lega e Idea Vicenza con i quali studieremo un progetto amministrativo e valuteremo la persona che potrà rappresentare al meglio tutti noi e le nostre idee".
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.