Quotidiano | Categorie: Politica

Idea Vicenza e Lega Nord: stop a centro sociale al Bocciodromo! Rucco: grazie alla polizia. Celebron: E Franzina?

Di Edoardo Pepe Domenica 16 Novembre 2014 alle 13:45 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, consigliere comunale del neonato gruppo Idea Vicenza, e Matteo Celebron, Segretario Lega Nord Vicenza, prendono posizione contro i Centri sociali e lo fanno con una richiesta comune a Variati («revochi immediatamente la concessione al Centro Sociale Bocciodromo»), con ringraziamenti alle forze dell'ordine e, per parte della Lega Nord, anche con un richiamo alla coerenza all'ex Pdl Maurizio Franzina, ora capo di gabinetto del sindaco vicentino. Pubblichiamo di seguito integralmente le due note (foto d'archivio).

Di Francesco Rucco, consigliere comunale del neonato gruppo Idea Vicenza
«Ci risiamo. Il centro sociale Bocciodromo protagonista ancora una volta in negativo di scontri con le Forze dell'Ordine. Chissà cosa penseranno sindaco e vice sindaco che, dopo essersi prodigati a dare alla sinistra antagonista una sede di tutto riguardo, si ritrovano a dover rispondere alla città delle tensioni create dai loro "protetti". Come sempre - con faccia tosta - faranno finta di nulla. Invece noi chiediamo la revoca immediata della concessione del bocciodromo, senza se e senza ma. Un ringraziamento lo vogliamo rivolgere invece a polizia e carabinieri che ancora una volta hanno impedito il peggio con estrema professionalità, senza cadere nelle provocazioni».

 

Di Matteo Celebron Segretario Lega Nord Vicenza
«Variati revochi immediatamente la concessione dello stabilimento in Via Rossi agli antagonisti, oppure sarà corresponsabile delle azioni violente che gli stessi non si limitano a mettere in atto ogni qualvolta trovino un pretesto utile alla guerriglia». Duro il commento del segretario cittadino della Lega Nord dopo l'ennesimo sabato di tensione in città, che ha visto fronteggiarsi forze dell'ordine e appartenenti al ‘Centro Sociale Bocciodromo'.
«Questo è l'ennesimo atto di violenza che viene permesso ad un ristretto gruppo della città - commenta Celebron - che, per manifestare, non trova altro modo se non la violenza. Chi sta permettendo tutto questo e concede loro un spazio pubblico che dovrebbe essere a servizio di tutta la Città, da ora in poi sarà corresponsabile di tutte le azioni violente che questo manipolo di facinorosi metterà in atto».
«Fin da subito - continua il segretario della Lega - abbiamo chiesto a gran voce di non concedere quello spazio perché eravamo certi che sarebbe diventato un punto di riferimento per pianificare ed organizzare azioni violente».
«Infine - conclude Celebron - vogliamo una netta presa di posizione dell'attuale Capo di Gabinetto del Sindaco Maurizio Franzina. Ai tempi della sua presenza in Consiglio come capogruppo del PDL non aveva mai nascosto la sua posizione cioè, di totale contrarietà rispetto a quanto dichiarato ed affermato dal Sindaco prima e dopo l'apertura. Ora come la pensa? Mi auguro dimostri un po' di dignità».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network