Quotidiano | Categorie: Politica

Idea Vicenza cresce e si radica in consiglio comunale: "porte aperte per un centrodestra unito"

Di Edoardo Andrein Giovedi 16 Ottobre 2014 alle 14:40 | 0 commenti

ArticleImage

La formazione politica Idea Vicenza nata da un anno comincia a radicarsi sempre di più nelle istituzioni cittadine e questa mattina, giovedì 16 ottobre, dalla Sala Collese di Palazzo Trissino riservata alle opposizioni in consiglio comunale il presidente dell'associazione Valerio Sorrentino ha annunciato: "oggi è una tappa fondamentale per Idea Vicenza, perchè si costituisce il gruppo consiliare in consiglio comunale".

Un gruppo consiliare che per ora vedrà tra le proprie fila i consiglieri comunali Francesco Rucco e Gioia Baggio, che lasciano la lista nella quale erano stati eletti, la civica Manuela Dal Lago "e la ringraziamo per l'opportunità" dice Baggio, per affrontare una nuova fase politica. 
"Abbiamo parlato con Manuela Dal Lago - spiega poi Rucco - quel progetto è stato sconfitto e bisogna ragionare in prospettiva futura, c'è bisogno di una realtà che unisca le forze del centrodestra vicentino e in Idea Vicenza hanno già aderito persone di provenienza diversa".
"Il nuovo gruppo - prosegue il consigliere - vuole lavorare a un progetto alternativo per il centrodestra odierno, che se fosse stato unito avrebbe vinto anche le elezioni provinciali, per i numeri importanti che ha; noi però ci rivolgiamo anche al mondo associativo, perchè la gente si sta allontanando dai partiti politici". 
In casa Partito Democratico potrebbero rispondere con un sorriso, visti gli ultimi dati registrati alle elezioni, ma nell'area di centrodestra è evidente la crisi con gli elettori. Sorrentino analizza la situazione:
"Visto lo stato comatoso dei partiti del centrodestra, noi siamo aperti alle associazioni e aspettiamo altri consiglieri che entrino da noi, saremmo ben contenti di aprire anche a qualcuno della lista Variati, o di altri partiti della maggioranza, visti alcuni malumori. Con i 5 Stelle abbiamo un rapporto di rispetto e collaborazione in consiglio, ma abbiamo idee troppo diverse. L'obiettivo, però, è di fare tornare "a casa" tutti quelli dell'area del centrodestra, evitando corse inutili e solitarie come quelle di Claudio Cicero".
E in tema nuovi "acquisti" in conclusione Sorrentino confida:
"Vedrete, qualche sorpresa ci sarà".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network