Vigili fanno multe ma poco lontano ubriaconi molestano clienti PAM: la denuncia di Meridio
Mercoledi 29 Agosto 2012 alle 15:04 | 0 commenti
Gerardo Meridio, Consigliere Pdl del Comune di Vicenza - Il Consigliere Comunale Meridio Gerardo interviene sulla denuncia pubblicata dalla stampa, del Direttore del Supermercato PAM, di viale Mazzini. Sostiene Meridio "Il Direttore del PAM, ha segnalato l'ennesimo episodio, di ubriaconi che molestano i clienti, lasciano sporcizia, siringhe sulle scale ecc. e soprattutto l'amara constatazione che "nessuno fa nulla".
"Da tempo il degrado della città è evidente da Campo Marzio al centro storico, dalla Coop di Via Bedeschi a Viale Milano, ormai i Cittadini sono stanchi, non ne possono più".
Non si può pretendere, dice il consigliere che la Questura sia dappertutto, ha ben altro da fare, deve intervenire per reati ben più gravi, deve seguire indagini e colpire in modo definitivo altre situazioni di delinquenza, sulle quali sta facendo un ottimo lavoro, vedi Via Napoli, grazie all'impronta del Questore e alla professionalità dei suoi uomini, nonostante le risorse scarse loro assegnate dallo Stato.
La sensazione del degrado, data da accattonaggio, ubriaconi, furti continui di biciclette, sono proprio quelle situazioni sulle quali il Ministro Maroni, aveva dato il potere di intervenire ai Sindaci.
Per questo non capisco, continua Meridio, da un lato le risposte equivoche dell'Amministrazione Comunale che con atteggiamento da struzzi nasconde la testa; sostiene che va tutto bene; che i Vigili di notte non lavorano ecc.; dall'altro a pochi passi dal PAM, oggi alle 9.00 del mattino, quattro agenti della Polizia municipale, controllavano e multavano le auto in sosta in corso San Felice.
E' questione di che priorità vengono date alla Polizia Municipale. Forse è il momento di capire se il Comune preferisca fare cassa con le multe; rispetto al controllo delle situazioni a rischio, come quelle denunciate continuamente dai cittadini, dal direttore del PAM e dal sottoscritto, per quanto successo davanti alla COOP.
Sintomatico il racconto di un cittadino relativo ad una multa, elevata per accattonaggio dai Vigili a Monte Berico e finita nel cestino dei rifiuti, immediatamente dopo che i vigili si erano allontanati.
Serve una presenza fissa della polizia municipale nei posti a rischio, una pressione maggiore che allontani dalla città queste persone arroganti, violente ecc.; serve un controllo maggiore sui furti di bicilette. Possibile che nessuno al Comando P.M. o in Assessorato, abbia l'idea di installare qualche micro telecamera nei posti dove ripetutamente avvengono i furti o piazzare in borghese degli agenti di P.M. per individuare quei furgoni che prelevano le bici e le trasferiscono all'est?
Serve conclude Meridio che siano date priorità diverse alla Polizia Municipale, meno multe, si dirottino i Vigili di giorno e notte, a queste problematiche.
Troppo comodo fare le ordinanze contro la prostituzione se poi ad eseguirle devono essere le altre forze dell'Ordine.
Chiarisca il Sindaco: se è un problema di priorità , preferisce multe al degrado della città ; o di adeguatezza dell'assessore alla sicurezza o del Comando dei Vigili.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.