Quotidiano | Categorie: Fatti

I trucchi dei furbetti del parcheggio invalidi a Vicenza: quattro casi in una settimana scoperti dalla polizia locale

Di Note ufficiali Martedi 13 Novembre 2018 alle 14:55 | 0 commenti

ArticleImage

C'è chi, per un posteggio comodo e gratuito - è scritto in una nota comunale - utilizza il permesso invalidi di un’anziana residente in un Comune del Vicentino, che gli agenti accertano essere ospite di una struttura per anziani di Sandrigo. Chi, titolare di un permesso invalidi scaduto a fine 2015, ne copre una parte con un fermacarte a forma di tartaruga. Chi, avendo la disponibilità di un veicolo autorizzato a transitare in ztl per accompagnare persone invalide, utilizza il permesso per parcheggiare sotto casa, in centro storico.

E chi, come il figlio di un’intestataria del permesso, lo utilizza per recarsi al lavoro in una laterale di corso Palladio, parcheggiando in contra’ Pedemuro san Biagio, mentre la madre è nella propria abitazione, nella periferia della città.

Sono gli ultimi quattro casi, nell’arco di una sola settimana, di utilizzo improprio del contrassegno per invalidi, scoperti dagli agenti della polizia locale.

In tutto da inizio anno sono stati 305 i verbali da 84 euro staccati per questa violazione del codice della strada (oltre alla decurtazione di due punti dalla patente), in linea con quelli staccati nello stesso periodo nel 2017, pari a 302.

Sul fronte dei controlli sui veicoli in sosta, invece, nei giorni scorsi una pattuglia in transito nell'area ex Domenichelli ha notato un'auto parcheggiata con il finestrino abbassato sul lato del conducente. Insospettiti, gli agenti hanno controllato il database dei veicoli rubati, che ha dato risposta negativa, ma è stato così possibile scoprire che il veicolo era privo sia di assicurazione che di revisione, e pertanto è stato rimosso e affidato in custodia all'autorimessa.

Leggi tutti gli articoli su: Anziani, Polizia Locale, ex Domenichelli, ZTL, invalidi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network