Spiegato ai lavoratori accordo con Aim Mobilità, D'Angelo: ora tocca a loro decidere
Sabato 20 Ottobre 2012 alle 18:57 | 0 commenti
Riceviamo da Massimo D'Angelo, Coordinatore mobilità Filt Cgil Vicenza, sull'ipotesi di accordo da noi anticipata, e pubblichiamo.
Ieri sera presso la sede aziendale di Viale Fusinieri è stata presentata e spiegata ai lavoratori presenti in massa, da parte delle OO.SS e dalle RSU aziendale, l'ipotesi d'accordo sottoscritta in Confindustria il giorno 12 e che andrà al voto referendario mercoledì e giovedì della prossima settimana (nella foto D'Angelo con sindcalisti e lavoratori ricevuti nei giorni scorsi a palazzo Trissino).                 Â
 Con la stipula dell'ipotesi d'accordo si è voluto mettere fine alla difficile situazione che si è venuta a creare nell'azienda di Aim Mobilità dove il ritardo politico sulle scelte verso una mobilità pubblica e il taglio drastico dei finanziamenti mettono a rischio fortemente la tenuta occupazionale e salariale. Abbiamo voluto, accettando l'ipotesi di un piccolo sacrificio salariale ai lavoratori (molto più contenuto rispetto ai trecento euro a cranio che chiedeva l'azienda), chiudere definitivamente la partita degli esuberi e di eventuali e ulteriori tagli salariali, con la consapevolezza che la nostra scelta è stata il male minore. In ogni caso l'ultima decisione spetta ai lavoratori attraverso il voto referendario, pronti qualora questi dovessero intraprendere altre strade ad affiancarli sempre per la difesa dell'occupazione e del salario, senza abbassare mai la vigilanza sulle responsabilità della proprietà e dell'azienda. In primis l'approvazione del PUM per il rilancio del trasporto pubblico e contestualmente la fusione con FTV.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.