Quotidiano |

I ristoratori di Vicenza mettono on line il menu di San Valentino

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Febbraio 2011 alle 12:27 | non commentabile

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Sul portale Confcommercio www.ristoratoridivicenza.it  oltre 50 proposte di locali della provincia. E gli chef studiano anche piatti a tema: dagli Gnocchi dell'amore ai Cuori matti in salsa rosa, fino alle Friandises degli innamorati

Quante storie d'amore sono nate con la complicità di una cena romantica, tra il piacere della buona tavola e l'inebriante accompagnamento di un eccellente bicchiere di vino.

San Valentino, la festa degli innamorati per eccellenza, rappresenta da sempre l'occasione migliore per ricercare la giusta atmosfera per una serata speciale.
La scelta di un ottimo ristorante, con piatti preparati appositamente dallo chef, diventa poi il momento giusto per coniugare gusto e passione.
E proprio per "celebrare" questo connubio, l'Associazione Provinciale Ristoratori-Confcommercio ha messo on line, nel proprio portale della cucina vicentina www.ristoratoridivicenza.it, i menu di San Valentino di oltre 50 locali situati in provincia (ma l'aggiornamento continua nei prossimi giorni). I menu sono ordinati a seconda dell'informazione digitata sul motore di ricerca e cioè: per nome del ristorante, per comune, oppure per fascia di prezzo (fino a 35 euro; da 36 a 50 euro; più di 50 euro).
"L'obiettivo è di rendere un servizio utile a chi sceglie di festeggiare questa ricorrenza regalandosi una piacevole serata al ristorante - spiega Ernesto Boschiero, segretario dell'Associazione Provinciale Ristoratori-Confcommercio -. Consultando il nostro sito si viene informati in pochi minuti su quanto offre, per San Valentino, il proprio locale preferito, oppure, nel caso non si conosca il ristorante ma il menu pubblicato ci incuriosisca, si può consultare la scheda contenuta nel portale con tanto di foto e una serie di informazioni utili: dalla capienza al tipo di cucina proposto, oltre ad una serie di facilities di cui il ristorante è dotato, come ad esempio la presenza di salette riservate, menu vegetariani e molto altro ancora".
L'invito è dunque quello di cliccare sulla pagina i "Menu di San Valentino" del sito www.ristoratoridivicenza.it e scegliere come trasformare la festa degli innamorati anche in una festa del palato. Non mancano, infatti, le proposte per una cena davvero coi fiocchi, che conquisteranno sia gli appassionati della cucina tradizionale, sia chi gradisce un tocco in più di creatività.
E qualche chef, per l'occasione, ha anche studiato dei piatti a tema, che susciteranno non poca curiosità: dagli "Gnocchetti di patate alla San Valentino" alle "Friandises degli innamorati", dai "Cuori di asiago con gamberoni e tardivo su velo di cacao" ai "Cuori matti in salsa rosa", dagli "Gnocchi dell'amore" agli "Abbracci di contorni", mentre i più melanconici non si lasceranno sfuggire il "Tronchetto amoroso di carne e lacrime di funghi porcini". Il dessert? Largo alle mille varianti del cioccolato, dolce icona degli innamorati.

Leggi tutti gli articoli su: San Valentino, Ristoratori, Confcommercio Vicenza, Menu





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network