I No Dal Molin plaudono il vicesindaco e chiedono riconversione delle servitù militari
Martedi 2 Luglio 2013 alle 14:34 | 0 commenti
Presidio Permanente No Dal Molin - Il vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci ha partecipato questa mattina all'inaugurazione del Dal Molin dichiarando che "per sottolineare che l'amministrazione comunale continua ad essere un attore tutt'altro che silente in questa vicenda, ho ritenuto di non indossare la fascia, compiendo un gesto dal significato simbolico e politico chiaro, per il rispetto che è mancato da parte di Roma nei confronti di Vicenza e delle istanze, rivendicazioni e richieste fatte nel corso del tempo dalla comunità locale".
Domenica 300 vicentini hanno smontato le reti di Site Pluto, che anche l'amministrazione vicentina desidera vedere smilitarizzata: un gesto dal contenuto simbolico e politico un po' più chiaro.
Visto che, proprio oggi, il Comipar ha informato di aver autorizzato il progetto statunitense per la realizzazione di nuove strutture a Site Pluto, l'amministrazione vicentina si impegni a costruire fin da subito un tavolo finalizzato alla riconversione delle servitù militari e delle altre strutture inutilizzate dai militari: va bene prendere le distanze da uno Stato che, in questi anni, ha usato l'imposizione come prassi di governo, ma dopo i gesti simbolici si passi alle azioni concrete.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.