I Marzotto nel mirino della procura di Milano: sequestri anche a Trissino
Lunedi 5 Novembre 2012 alle 12:16 | 0 commenti
Stando al sito del Corveneto c'è anche la famosa "Villa Alta" a Trissino, nel Vicentino, tra i beni sequestrati dalla magistratura milanese al gruppo Marzotto. L'operazione, materialmente condotta dalle Fiamme Gialle ha acceso i riflettori su una serie di operazioni finanziarie all'estero nell'ambito della vendita da parte del gruppo vicentino del marchio Valentino al fondo di investimenti Permira.
Frattanto la Guardia di Finanza di Milano sta dando esecuzione a un decreto di sequestro preventivo di beni immobili, terreni e partecipazioni societarie per 65 milioni di euro. Si tratta di fondi e beni nella disponibilità di 13 persone, alcuni dei quali riconducibili al mondo della moda e alle famiglie Marzotto e Donà dalle Rose. L'inchiesta è condotta dai pm meneghini Laura Pedio e Gaetano Ruta coordinati dal procuratore aggiunto Francesco Greco, in collaborazione con i funzionari dell'Agenzia delle Entrate. Secondo l'accusa i beni, soggetti ad una indagine per omesse dichiarazioni, fanno capo a una holding finanziaria formalmente e consapevolmente costituita in Lussemburgo, la Icg, quando la sede reale dell'amministrazione sarebbe in Italia. Attraverso gli accertamenti dei detective sarebbero stati individuati i luoghi in cui venivano effettivamente assunte le decisioni e impartite le direttive sulla gestione della società di diritto lussemburghese da parte di soci che risultavano essere quasi tutti residenti in Italia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.