I lavoratori dell'IPAB manifestano: la solidarietà di PRC Vicenza
Mercoledi 24 Settembre 2014 alle 00:05 | 0 commenti
Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Vicenza - Esprimiamo la nostra solidarietà alla mobilitazione dei dipendenti dell'Ipab di Vicenza e dei lavoratori della coop S.Cammillo, in gran parte donne, con figli a carico e situazioni impossibili da mantenere con la riduzione salariale prevista dalla dirigenza. Con stipendi da 800 euro mensili infatti non si campa.
Questa vertenza, inoltre, interessa tutta la città , perché qui è in gioco la qualità di un servizio pubblico importante come l'assistenza agli anziani, oltre che i diritti e la dignità dei lavoratori. Sconcerta l'indifferenza degli amministratori pubblici, che non danno risposte ai lavoratori che oggi si sono riuniti in assemblea ed hanno manifestato con l'USB, fin sotto le finestre ( rimaste chiuse ) dell'amministrazione dell'Istituto. Continua a prevalere la logica dei tagli e dei sacrifici a senso unico ed a farne le spese sono i meno abbienti, lavoratori ed utenti del servizio ugualmente colpiti. Perciò é necessario informare la cittadinanza ed unificare le lotte come questa, denunciando i silenzi della politica complice e riappropriandoci dei nostri diritti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.