I lavoratori della Magrin alla fame
Venerdi 14 Dicembre 2012 alle 05:17 | 0 commenti
Ieri mattina, giovedì 13 dicembre 2012, dalle 8,30 alle 10,30, i circa 30 lavoratori della ditta Magrin, storica azienda che era arrivata ad avere 100 dipendenti e che è specializzata in pavimentazioni impermeabilizzanti per edilizia e strade, hanno manifestato davanti alla sede dell'azienda in via Adige, 86 perché da oltre cinque mesi non percepiscono lo stipendio anche se, sulla base delle promesse ricevute, hanno continuato a prestare la loro opera per non bloccare l'attività dell'azienda che sarebbe in difficoltà per mancati pagamenti.
Antonio Toniolo, della Fillea Cgil, ha annunciato di aver compiuto tutti i passi per la messa in mora della Magrin, che, stando alle accuse dei lavoratori ridotti ora in miseria, non li pagherebbe ma continuerebbe ad aprire cantieri e a fare le spese relative per i materiali da costruzione.
I dipendenti dovrebbero ricevere a breve dalla Provincia di Vicenza un anticipo di circa 600 euro sulla cassa integrazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.