Quotidiano |

"I Guardiani della Terra" arrivano a Vicenza: "giovani per salvaguardare la Terra"

Di Edoardo Andrein Martedi 21 Ottobre 2014 alle 10:29 | 0 commenti

ArticleImage

Nasce a Vicenza il primo gruppo de "I Guardiani della Terra" promosso da Aster Tre onlus A.P.S., un’Associazione territoriale di promozione sociale a San Pio X nel progetto del Comune di Vicenza. La Fondatrice de "I Guardiani della Terra" a Vicenza è Emanuela Fiorenzi: “sono bambini e giovani che si riuniscono una volta alla settimana con lo scopo di trovare strategie da trasformare in piccole e grandi azioni da compiere per la salvaguardia della Terra”. Di seguito tutte le informazioni sul programma del primo incontro e sull’iniziativa.

SABATO 25 OTTOBRE 2014

Inizio ore 10.00 - ENTRATA GRATUITA
via Toaldo, 9 - Quartiere San Pio X (VI) presso il Centro Giovanile Aster Tre

Programma incontro:
ore 10.00
-Presentazione del PROGRAMMA annuale ai genitori, ragazzi e bambini con l'intervento di Roberto Rossi Ambasciatore di Pace UPF - ONU per l’Associazione Artistica Multiculturale Earth Soul.
-Ensemble Vicenza Teatro, in collaborazione con il progetto "I Guardiani della Terra", presenterà i Laboratori di ECO-TEATRO che si terranno al centro Giovanile Aster Tre.
-Assieme PARTECIPEREMO all'iniziativa "Metti il Fiocco Blu, difendi il Pianeta Blu" con un LABORATORIO di RECYCLING-ART. I partecipanti riceveranno un omaggio e al miglior lavoro verrà dato un PREMIO significativo.
-Al termine si potranno effettuare le ISCRIZIONI per il mese di Novembre 2014

Sono benvenuti tutti coloro che desiderano conoscerci, autorità e giornalisti.

Contatto: fondatrice "I Guardiani della Terra"

Emanuela Fiorenzi

cell. 338 1697155

[email protected]

http://iguardianidellaterra.blogspot.it/

INFORMAZIONI GENERALI

Chi sono i "Guardiani della Terra?
_Sono bambini e giovani che si riuniscono una volta alla settimana con lo scopo di trovare strategie da trasformare in piccole e grandi azioni da compiere per lasalvaguardia della Terra, difendendola dallo sfruttamento eccessivo e dall'inquinamento che l'umanità produce, promuovono la cultura ecologica e della sostenibilità, i comportamenti corretti per prevenire situazioni limite e cercano di sensibilizzare l'opinione pubblica. Sono "cittadini globali" che riducono il più possibile il loro impatto sulla Terra in maniera gioiosa e determinata.
_Tutto questo attraverso la ricerca di nuove soluzioni, i laboratori creativi di Land-Art e Recycling-Art, l'attenzione per la protezione della Flora e Fauna locali, leEco-action da compiere tutti i giorni come: la semina spam, il riciclo, la divulgazione e promozione della salvaguardia della Terra nei propri ambienti,... e tanto altro!
Dove?
in via Toaldo, 9 – Quartiere San Pio X (VI) presso il Centro Giovanile Aster Tre - progetto Comune di Vicenza
Quando?
Ogni sabato mattina. I gruppi dei GUARDIANI DELLA TERRA VICENZA si riuniscono dal 25 Ottobre 2014 fino a Maggio 2015
A che ora?
dalle ore 10.00 alle ore 12.00 GUARDIANI BIANCHI bambini elementari
dalle ore 10.00 alle ore 12.00 GUARDIANI VERDI ragazzi medie e superiori fino ai 15 anni
Quanto costa? Quota mensile 14,00 euro a partire da Novembre 2014
+ iscrizione annuale "Associazione Aster Tre onlus"
Vuoi fare il volontario?
Se vuoi partecipare attivamente ai Gruppi dei Guardiani della Terra puoi diventare un VOLONTARIO. La riunione per i volontari è alle ore 9.00 sempre il 25 Ottobre si prega di contattare Emanuela Fiorenzi (cell 338.1697155) almeno il giorno prima per partecipare.
Non è necessario esperienza specifica e si richiede la partecipazione almeno una volta al mese il sabato mattina, come supporto gruppi o per promozione o coordinazione attività.
Riunione gruppo volontari una volta al mese al sabato.
Vuoi costituire un gruppo?
Per le ASSOCIAZIONI e PERSONE che vorrebbero far partire un gruppo dei "Guardiani della Terra" nella loro zona possono contattarci ai seguenti recapiti

Info:

Tel. 0444.302833 (sede Aster in orario pomeridiano)
Cell. 338.1697155 (Emanuela Fiorenzi)
[email protected] http://iguardianidellaterra.blogspot.it/

[email protected] http://www.astertreonlus.it/
Vieni a conoscerci
I GUARDIANI DELLA TERRA AMANO LA TERRA.. E TU?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network