Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

I "gridolini" di Variati

Di Italo Francesco Baldo Venerdi 24 Marzo 2017 alle 09:52 | 0 commenti

ArticleImage

Viale Verona-Viale San Lazzaro ore 23.35 il display annuncia controlli in corso verso prostitute, non i viados, e avventori e multe di 500 euro, secondo quando stabilisce l'antica ormai "grida" di Achille Variati. A poca distanza dal display due "signorine". Fino all'incrocio con Via Legione Antonini ne ho contate ben otto...alla faccia dei controlli, che , in verità, ne stavano facendo uno ad un pulmino, forse era pieno di "signorine"! Oramai è ben chiaro che la grida antiprostitute e avventori del sindaco Variati si è trasformata in un "gridolino" e alla comunità costa senza ricavare, non dico i soldi delle multe, che certo non sono pagate, ma nemmeno l'assenza della prostituzione, quella della "signorine"; i viados sempre dimenticati, chissà perché.

In ogni dove, l'amministrazione attuale che tanto fa la voce grossa dichiarando di prendere i più seri provvedimenti, è inefficiente. Parla alla grande e sogna crescite di consensi, ma ci saranno?
Forse è già tempo di fare il bilancio di questa epoca variatiana che lascia la città più povera, meno colta a partire dagli spettacoli all'Olimpico così apprezzati e da approfondire, disse il primo cittadino, per giungere allo stato purtroppo non in crescita della Biblioteca civica Bertoliana (le mostre non sono certo il frutto dell'amministrazione, ma del Signor Marco Goldin che ne gode il profitto, mentre la città le spese). Le vicende di Borgo Berga sfuggite di mano al controllo dell'amministrazione. Dei restauri giacciono incompiuti e non si conosce il perché, la sicurezza, un problema non risolto, la fruizione di Campo Marzio quasi impossibile, si spaccia in ogni dove, dai gradine del monumento a Garibaldi in centro fino alla periferia.

Si fanno progetti di impiego per la pulizia delle strade dei cosiddetti profughi, dotandoli di scope non adatte, ossia scope per cucine ed aie non certo per le strade. Non parliamo poi degli incontri nelle Circoscrizione, parole in circolo, incontri per questo e per quello e soluzione? Ciliegina finale il parco erigendo della pace, frutto di un antiamericanismo di maniera e incapace di portare vantaggi alla città, ma utilmente strumentalizzato per le careghe e con la brutta storia del rappresentante del Sindaco che non sa nemmeno che cosa sia la forma da avere nelle occasioni ufficiali, quando, vacanziero il Sindaco, lo rappresenta (non ha indossato come richiederebbe il semplice bon ton, la fascia tricolore). Una lista lunga di doleances che dalle strade si erge, ma non viene ascoltata: si preferisce stare in pantofole o dare risposte televisive.

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Marco Goldin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network