Quotidiano |

I giovedì all'Informagiovani, come richiedere uno stage all'estero

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Febbraio 2013 alle 14:15 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Si parlerà di lavoro giovedì 28 febbraio in una nuova serata del contenitore "I Giovedì all'Informagiovani".  Nella sede dell'Informagiovani a Levà degli Angeli 7 dalle 19 l'appuntamento "Move on" vedrà come protagonista l'associazione Fortes che tratterà il tema degli stage all'estero discutendo di opportunità e modalità di candidatura. Quello del prossimo giovedì sarà il primo di cinque incontri dedicati all'Europa e ad Eurodesk di cui Informagiovani Vicenza è punto locale. 

Il precedente appuntamento che si è tenuto giovedì 21 febbraio era anche questo dedicato al lavoro e per l'occasione è intervenuto Riccardo Maggiolo, giovane giornalista e consulente di comunicazione nonché fondatore del progetto Job Club. 
Nell'era dei social network anche la ricerca di lavoro e la selezione di personale hanno subito dei mutamenti legati a questo nuovo modo di comunicare. I social network sono diventati elementi fondamentali nel nuovo mercato del lavoro e rappresentano dei canali importanti per stringere nuove collaborazioni. 
Essere presenti nei principali social network non è però sufficiente, è indispensabile infatti avere profili aggiornati e curati per farsi conoscere positivamente e attivare dei contatti lavorativi utili: non solo su Facebook o Twitter ma soprattutto su LinkedIn, il network del mondo del lavoro che ha rivoluzionato il concetto di contatti professionali trasferendolo nella rete. Gli iscritti a LinkedIn possono costruire online il proprio curriculum e il proprio network di riferimenti per farsi conoscere e sottoporre il proprio profilo all'attenzione di chi è alla ricerca di nuovi talenti. 
A Vicenza da qualche mese ha preso il via anche una nuova e innovativa iniziativa, già conosciuta e apprezzata all'estero. Si tratta dei Job Club, gruppi di persone che si aiutano a vicenda a trovare un lavoro e che, a cadenze regolari, si ritrovano per prepararsi e supportarsi nella fase attiva della ricerca facendo leva sul lavoro di squadra per rovesciare il comune approccio al mercato del lavoro, stimolandolo dal lato dell'offerta e non solo della domanda. I Job Club sono aperti a chiunque sia alla ricerca del primo impiego, chi abbia perso il lavoro o, ancora, chi ne sta cercando uno migliore, senza limiti di età. 
Per maggiori informazioni su "I Giovedì all'Informagiovani" è possibile contattare Informagiovani Vicenza al numero 0444222045, via mail a [email protected], visitando il sito www.informagiovani.vi.it o su facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Informagiovani, Stage, estero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network