Quotidiano |

I giovani di Coldiretti festeggiano a Villa Bonin i Mondiali con il made in Italy

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Giugno 2014 alle 10:42 | 0 commenti

ArticleImage

Coldiretti Vicenza - Nel segno del Tricolore i giovani vicentini di Coldiretti Giovani Impresa, capitanati dal proprio delegato, Cristiano Fontana, hanno deciso di promuovere sabato 14 giugno a Villa Bonin (Vicenza), a partire dalle 21.30, una serata di festa, musica e cibo tutta italiana. L’appuntamento si aprirà con l’aperitivo made in Italy, arricchito con i formaggi vaccini e caprini dell'azienda Desy di Mirko Ponzio, la sopressa di Alex Carraro, la farina di Mais Marano di Elio Spiller, le Ciliegie Igp di Marostica e molto altro.

Seguirà la cena a km zero, quindi l’atteso appuntamento con i campioni della Nazionale, per la visione, a mezzanotte, della prima partita dell'Italia ai Mondiali. I giovani di Coldiretti hanno subito approfittato della serata made in Italy organizzata dalla discoteca vicentina, riconoscendo in questa iniziativa un ottimo spunto per promuovere anche il proprio impegno.

“L’idea ci è piaciuta fin da subito – commenta il delegato Cristiano Fontana – ed abbiamo esteso la partecipazione al nostro folto gruppo. Nel Vicentino, infatti, sono molti i giovani che hanno deciso di impegnarsi in agricoltura, anche sfidando il mercato attraverso produzioni di nicchia. Una scelta difficile, ma spinta dalla passione e dall’amore per la terra, quella stessa terra che sabato sera, con i suoi migliori uomini, si confronterà con la prima partita del Mondiali. Anche questo è made in Italy. E noi siamo uniti dalla loro parte e festeggeremo con i nostri campioni: le eccellenze del nostro territorio realizzate dalle aziende vicentine”.

Leggi tutti gli articoli su: Mondiali, Coldiretti, Made in Italy, Cristiano Fontana

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network