Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Moretti primo e Moretti seconda: due treni verso il potere

Di Citizen Writers Giovedi 15 Maggio 2014 alle 19:22 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Gianni Padrin e pubblichiamo - Mentre lavoravo con mani e piedi in movimento, alcune sinapsi dei neuroni si sono connessi da soli “disperatamente”; risultato: Alessandra Moretti parlamentare, con poltrona accesa anche a Bruxelles (ci mancava), con attuale busta paga non certo da operaio ma forse 10 volte maggiore (il tutto a carico del contribuente), passando da eletta vicesindaco con il mandato dei cittadini lasciato trascurato alla fine, alla nomina a Roma e forse poi all’ONU o su Marte.

In Europa farà come molti altri suoi colleghi del PdL e Pd-L e Lega, cioè ci sarà 1 volta su 4 o 5, però pagata.

Mauro Moretti, invece, alle ferrovie ci è costato decine di milioni di €. Entrambi hanno aiutato, indirettamente o direttamente, a distruggere l’Italia e le Ferrovie con i loro atti (chi da qualche anno, chi da decenni), leggi negative e scelte scellerate.

La prima con i suoi “amici” ha dato e mantenuto la poltrona al secondo (come molti altri delle società partecipate alle “proprie utilità”), mentre la genia del secondo (i manager di Stato, cioè, ndr) ha mantenuto ancora gli “utili” dei primi, con i loro appalti “perfetti”.

Si tengono in piedi come stampelle l'uno dell'altro e corrono come due treni verso il potere. Ma forse mi sbaglio, i miei neuroni qualche volta non sono ben collegati.

Leggi tutti gli articoli su: Alessandra Moretti, Mauro Moretti, Gianni Padrin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network