Quotidiano | Categorie: Sindacati

I dirigenti Ugl di Unicredit il 29 discutono sulle nuove strategia della banca nel nord est

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Gennaio 2013 alle 14:40 | 2 commenti

ArticleImage

Ugl  - i dirigenti sindacali della Ugl Credito del Triveneto di Unicredit si incontrano a Mestre il 29 gennaio per una analisi dello scenario socio-economico dell'area nord-est del nostro Paese, e per elaborare una valutazione delle potenzialità di Unicredit, primario istituto bancario che, dopo una riorganizzazione incentrata principalmente sulla razionalizzazione dei costi amministrativi e sul rilancio produttivo, molto può fare per l'economia di una delle aree fra le più colpite dalla grave


crisi economica che investe, soprattutto, le piccole e medie aziende e le famiglie.

La nostra Organizzazione è consapevole che il 2013 può rappresentare l'anno della ripresa, ma se il sindacato saprà indicare nuove strategie di confronto con i vertici di Unicredit basate sulla valorizzazione delle professionalità interne, sulla partecipazione dei lavoratori agli utili aziendali e sulla ricerca di nuovi ed affidabili prodotti da offrire alla clientela.

La Ugl Credito ha sottoscritto importanti accordi che possono permettere alla banca di recuperare, effettivamente, produttività ed efficienza se, però, la dirigenza saprà cogliere, in modo socialmente sostenibile, gli aspetti salienti di intese, come quelle firmate lo scorso anno in ambito aziendale e nazionale con il ccnl, che permettono non solo risparmi strutturali ma, anche, nuova occupazione ed una banca più vicina alle comunità locali ed all'economia reale del Veneto, del Friuli e della Venezia-Giulia.

Leggi tutti gli articoli su: Unicredit, UGL

Commenti

Luigi
Inviato Lunedi 21 Gennaio 2013 alle 11:53

Ringrazio la redazione della pubblicazione del comunicato.
Luigi
Inviato Lunedi 21 Gennaio 2013 alle 11:53

Ringrazio la redazione della pubblicazione del comunicato.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network