Quotidiano | Categorie: Eventi

I commercianti animano la festa di borgo Santa Lucia

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Dicembre 2012 alle 16:20 | 5 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - La sezione 4 Confcommercio, in collaborazione con il Comune, ha organizzato un mercatino e tanti eventi: coro gospel, banda con majorette e visite guidate al Museo Naturalistico del Seminario Vescovile. Borgo Santa Lucia è una delle zone del centro di Vicenza che ha mantenuto, grazie anche alle sue botteghe, le caratteristiche di storico quartiere cittadino.

L'occasione per conoscere meglio questa parte di città e per vivere una domenica diversa, fatta di divertimento, musica, shopping, ma anche cultura, è la Festa di Santa Lucia, che il 9 dicembre, dalle 10.00 alle 21.30, coinvolgerà tutto il quartiere. Ad organizzarla è la Sezione Territoriale 4 di Confcommercio Vicenza, in collaborazione con il Comune, il Seminario Vescovile e il Convento di Santa Lucia. Molti gli eventi in programma, che saranno tutti, ovviamente, legati al clima natalizio che la città sta già vivendo appieno.
Per tutto il giorno grandi e piccini potranno, ad esempio, incontrare Babbo Natale e sorridere con le performance del dr. Clown e la sua animazione itinerante. Nel frattempo si potrà curiosare negli stand allestiti da 34 botteghe del borgo, che hanno deciso di organizzare un vero e proprio mercatino con prodotti di abbigliamento, calzature, libri, articoli per il bricolage e per il giardino, cartoleria, fioreria. Non mancherà anche l'angolo del gusto, con la pasticceria, la bottega di frutta e verdura, la latteria, la macelleria e il ristorante. E poi attività di estetica, acconciatura e molto altro ancora.
Per tutto il giorno si potranno, inoltre, ammirare gli oggetti natalizi realizzati dagli studenti dell'istituto Boscardin, che possono rappresentare un interessante spunto per addobbare la casa delle feste o per qualche originale idea regalo.
Anche il pomeriggio sarà ricco di eventi, ad iniziare dallo spettacolo del corpo bandistico e delle majorette di Vivaro-Dueville, che animeranno il borgo con le loro ritmate coreografie. Chi vuole arricchire la giornata di divertimento con una parentesi culturale, può approfittare di una visita guidata gratuita al Museo Storico Scientifico Naturalistico del Seminario Vescovile, che si svolgerà alle ore 14.00, 15.30 e 17.00.
Gran finale, alle 18.30, con l'esibizione del coro New Generation Gospel Crew, di fronte alla chiesa di Santa Lucia.
"Siamo solo alla seconda edizione della festa - spiega Elisabetta Rigon, vicepresidente della Sezione cittadina 4 di Confcommercio e tra gli organizzatori dell'evento -, ma l'appuntamento è già tra quelli più attesi, anche grazie alla particolare atmosfera che si "respira" in questa antica zona della città. Il nostro obiettivo è prima di tutto quello di creare l'occasione per passare una giornata all'insegna dell'allegria, contribuendo a riscaldare il clima festoso di questi giorni. Così facendo, puntiamo a far conoscere l'offerta commerciale del quartiere, che merita di entrare, a tutti gli effetti, negli itinerari di tutti coloro che amano immergersi in un centro cittadino animato anche dalle classiche botteghe, oltre a ristoranti e pubblici esercizi".
E domenica 9 dicembre questa possibilità sarà resa ancor più piacevole dalla pedonalizzazione di Borgo Santa Lucia e via Zambeccari. Per la sosta, poi, nessuna preoccupazione: sarà a disposizione dei visitatori, gratuitamente, l'ampio parcheggio del seminario.


Commenti

Matty
Inviato Giovedi 30 Maggio 2013 alle 10:28

I literally jumped out of my chair and daecnd after reading this!
eqxuzkny
Inviato Domenica 2 Giugno 2013 alle 07:40

SPMT06 , [url=http://xznthhqrkktb.com/]xznthhqrkktb[/url], [link=http://fzonvbdrmfnq.com/]fzonvbdrmfnq[/link], http://wehlkiydiudm.com/
vsgijsned
Inviato Giovedi 6 Giugno 2013 alle 10:05

bavZ6h bsdnfcqajahu
qtkqju
Inviato Domenica 9 Giugno 2013 alle 15:43

4G7GTH , [url=http://gikwlvxcscvo.com/]gikwlvxcscvo[/url], [link=http://lxyegqrbcsjm.com/]lxyegqrbcsjm[/link], http://oahrpugjzgpp.com/
tbycsuajwvv
Inviato Domenica 9 Giugno 2013 alle 15:43

umDjKt , [url=http://iifnkoktfgxd.com/]iifnkoktfgxd[/url], [link=http://cbjlfolmbwdt.com/]cbjlfolmbwdt[/link], http://yhmhhxaeuxrl.com/
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network