I colori dei sogni, mostra di pittura di Antonio Licciardi nel centro civico della circoscrizione 7

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Luglio 2013 alle 16:55 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - “I colori dei sogni” è il titolo della mostra che apre al pubblico domani, mercoledì 10 luglio, nel centro civico della circoscrizione 7 (via Rismondo 2), organizzata dall'assessorato alla partecipazione. L'esposizione raccoglie le opere pittoriche di Agostino Licciardi, che si firma con lo pseudonimo di “Antolico”, e che realizza prevalentemente composizioni metafisico-surreali i cui soggetti sono spesso inseriti in contesti immaginari in uno stato di immobilità momentanea, come in un “fermo immagine”, ma prossimi a prendere vita e movimento.

Animali, oggetti, figure a volte attraversano le ambientazioni, (entrano da finestre, muri, escono da pavimentazioni) per raggiungere spazi indefiniti,  sospesi nel tempo e senza confini. Fantasia e originalità caratterizzano la sua produzione.
Antonio Licciardi con le sue opere, cerca di uscire al di fuori da schemi predefiniti o da canoni estetici consolidati. Pur cercando “nuove” tematiche illustrative, desidera semplicemente creare uno scenario  irreale, futuristico ed immaginario.
L’artista ha al suo attivo molteplici esposizioni personali e collettive, sia in città che in altre province Venete ed italiane.
Autodidatta, dipinge per passione dalla fine degli 60. Componente e co-fondatore dell’Associazione “Amici per l’Arte” con sede nel quartiere di San Pio X di Vicenza, aderisce anche ad altre associazioni e gruppi culturali ed artistici della provincia vicentina.
Con l’Associazione Amici per l’Arte, collabora all’organizzazione della rassegna annuale di pittura a Villa Tacchi in Vicenza, “Mostra dei 100 Pittori”, giunta quest’anno alla terza edizione.
La mostra “I colori dei sogni” rimarrà aperta fino al 10 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 20 alle 22.30. Ingresso libero
Informazioni: circoscrizione 7, 0444222770, Antonio Licciardi 3474623455.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network