Quotidiano |

I bancari vicentini si riuniscono nel momento più delicato e preoccupante del settore

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 17 Ottobre 2013 alle 12:00 | 0 commenti

ArticleImage

FABI Federazione Autonoma Bancari Italiani Vicenza - Nella giornata di sabato  26 Ottobre 2013 presso Villa Cordellina Lombardi in Via Lovara 36 a Montecchio Maggiore si svolgeranno i lavori del XVIII Congresso Provinciale della FABI di Vicenza (FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI). La FABI è il sindacato maggiormente rappresentativo dei bancari italiani che conta oltre 105.000 iscritti a livello nazionale su 309.000 addetti, e nella sola provincia di Vicenza oltre 3.000 iscritti su 5.000 lavoratori del settore.

Il Congresso Provinciale sarà l’occasione per discutere del difficile momento che sta attraversando l’intera categoria, verificare il lavoro svolto nel nostro territorio negli ultimi quattro anni, eleggere i futuri dirigenti provinciali che guideranno la categoria nel prossimo quadriennio, ed eleggere infine i delegati al Congresso Nazionale che si svolgerà a Roma nel marzo prossimo.

Alla presenza del Segretario Generale Nazionale Lando Maria Sileoni, delle principali autorità vicentine e dei principali esponenti dei vari Istituti di Credito operanti sul territorio vicentino, i delegati, in rappresentanza dei 3000 lavoratori iscritti discuteranno di come la FABI dovrà operare in un settore in continua e veloce trasformazione. La relazione sarà tenuta dal segretario coordinatore uscente Giuliano Xausa. ([email protected] 329 2224289)

In particolar modo i delegati affronteranno l’attuale situazione delle relazioni industriali vista l’improvvida scelta di Abi di disdettare unilateralmente il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro in scadenza nel giugno 2014, e il conseguente sciopero di tutta la categoria programmato per il 31 ottobre 2013.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network