Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

I 5 Stelle donano alla Riviera del Brenta i 4 mila euro "avanzati" dalla campagna elettorale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Luglio 2015 alle 17:25 | 0 commenti


L'annuncio del Movimento 5 Stelle Veneto

Il Gruppo 5 Stelle in Consiglio Regionale del Veneto ha annunciato questa mattina il versamento di 4mila euro a favore delle popolazioni toccate dal devastante tornado dell’8 luglio.

Berti, Baldin, Bartelle, Brusco e Scarabel hanno simbolicamente mostrato in Consiglio Regionale la “gigantografia” dell’assegno che verrà versato sul CC acceso dalla Regione Veneto ed hanno così illustrato le motivazioni del gesto.

“Oltre alla raccolta fondi dal blog e agli eventi specifici, il Movimento 5Stelle Veneto, su nostra proposta, ha accettato attraverso consultazione online di donare i soldi avanzati dalla campagna elettorale a questa causa che ci sta particolarmente a cuore. Per il M5S lo slogan ‘Nessuno deve rimanere indietro’, non è solo un motto, ma è un ideale da perseguire quotidianamente ed è il nostro modo concreto di fare politica”.

“Come abbiamo dimostrato”, ha poi precisato Jacopo Berti, capogruppo pentastellato a Palazzo Ferro Fini, “si può fare politica anche senza finanziamenti pubblici. Grazie a piccole e libere donazioni da cittadini non ci sono mai mancati i soldi per portare avanti le nostre iniziative. Per la nostra campagna low cost e senza sprechi abbiamo raccolto più di quanto ci servisse: 23mila euro. E quindi oggi ci sentiamo in dovere di mettere in comune quello che è risultato superfluo: la generosità più grande è fra le persone semplici”. I cinque consiglieri hanno così concluso: “Così, mentre i grandi partiti si interrogano sulla propria campagna e si chiedono se abbiano speso bene i loro soldi, noi ci siamo interrogati su come donare i soldi avanzati. Lo diciamo da sempre: i soldi dei veneti devono tornare ai veneti, per primi a quelli in difficoltà. Questa è stata la decisione di tutti e ne siamo orgogliosi”.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Movimento 5 Stelle, tornado

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network