Quotidiano | Categorie: Politica

I 5 Stelle chiedono al Comune atti delle consulenze con la Fiera: "c'è puzza di bruciato"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Ottobre 2013 alle 18:36 | 0 commenti

ArticleImage

Ferrarin Daniele  Zaltron Liliana consiglieri comunali Movimento 5 Stelle Vicenza - Oggi  abbiamo trasmesso una dettagliata richiesta di accesso agli atti al Comune di Vicenza per avere copia dei Bilanci e di tutte le consulenze e prestazioni di servizio commissionati dalla Fiera di Vicenza negli anni 2011-2012-2013; vogliamo inoltre sapere a chi sono pagati i canoni di affitto dei padiglioni esterni e per questo abbiamo chiesto copia dei contratti di locazione in essere.

Stefano Stenta, presidente pro tempore della Fiera di Vicenza, ha recentemente dichiarato alla stampa che l'elenco di consulenze esterne, affidamenti di servizi e quant'altro, non può essere reso disponibile nemmeno alla proprietà per una questione di «privacy». Siccome invece noi del Movimento 5 Stelle riteniamo che l'ente Fiera debba essere controllato dai cittadini e da chi li rappresenta, visto che non si sta parlando di una azienda privata, abbiamo ritenuto di procedere nel nostro compito che ci è conferito, tra l'altro, proprio dal testo unico degli enti locali. E non è che l'inizio, visto il misterioso silenzio che in primis il sindaco Variati ha fatto calare su questa vicenda, non mancando però di difendere a spada tratta il suo vice Bulgarini, che in quanto socio di Regina Rossa, era in affari proprio con l'ente Fiera. Qui c'è molta puzza di bruciato e il primo che dovrebbe avere l'interesse di capire cosa si cela sotto le dimissioni e alle denunce dell'ex presidente Mantovani e di altri componenti del Cda, dovrebbe essere proprio il Sindaco Variati che invece è scomparso dalla scena da tempo.
Ora confidiamo nella rapidità della trasmissione degli atti richiesti e nella massima trasparenza che, purtroppo finora, non hanno contraddistinto questa amministrazione.

 

Ecco la copia della richiesta inviata al Comune: 

Oggetto: Richiesta di accesso agli atti e copia


I sottoscritti Daniele Ferrarin  e Zaltron Liliana nell'ambito delle potestà  ispettive afferenti il proprio mandato di consiglieri comunali chiedono con urgenza copia integrale della seguente documentazione riferita all'Ente Fiera di Vicenza:


•        copia dei bilanci anni 2011-2012-2013


•        copia dei mandati di pagamento relativi a prestazioni di servizi e consulenze e ogni altro affidamento esterno anni 2011-2012-2013


•        copia dei contratti di affitto dei padiglioni esterni alla Fiera con indicato l'ammontare del canone annuo e/o mensile


Distinti saluti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network