Quotidiano |

I 20 mestieri del futuro, Fondazione Cuoa, il 22

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Settembre 2010 alle 13:56 | 0 commenti

ArticleImage

Una mappa per orientare i giovani ai fabbisogni lavorativi dei prossimi anni, con l'intervento di Alessandro Garofalo.

La Fondazione CUOA organizza per mercoledì 22 settembre 2010, alle 16.00 (presso la sede, Villa Valmarana Morosini, di Altavilla Vicentina - VI), una conversazione sul tema: "I mestieri del futuro: come si innovano le professioni per i giovani".

In un momento così delicato e incerto della vita economica del Paese, la riflessione verterà sull'analisi delle start up nate nell'anno in corso e su un benchmarking globale delle attuali tendenze che guidano il percorso nella ideazione di nuovi mestieri. La modernità spinge a creare figure professionali che siano sempre pronte a rinnovarsi e ad innovare. Il dibattito ha, quindi, l'obiettivo di presentare prospettive di formazione concrete, che valgano a diffondere tra i giovani un'idea positiva di futuro professionale, e non solo di una grave incertezza.

L'incontro vedrà la partecipazione di Alessandro Garofalo, amministratore delegato di Trentino Sviluppo S. p. A., l'agenzia creata dalla Provincia autonoma di Trento per favorire lo sviluppo sostenibile del sistema trentino, attraverso azioni e servizi volti a supportare la crescita dell'imprenditorialità e la capacità di fare innovazione. Alessandro Garofalo è inoltre Responsabile del Laboratorio Creatività all'interno del Master in Innovazione d'Impresa del CUOA in partenza il prossimo 8 novembre: un laboratorio finalizzato a sviluppare nei partecipanti la padronanza nell'utilizzo di tecniche di creatività per la generazione di soluzioni a problemi complessi.

È richiesta la conferma di partecipazione all'evento, da presentare telefonicamente al numero 0444 333764, oppure via e-mail all'indirizzo [email protected]

A cura Fondazione Cuoa


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network