Quotidiano |

Hunting show: vero flop e la farsa di Berlato. Brambilla: "caccia? Inutile crudeltà"

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Febbraio 2011 alle 16:01 | 0 commenti

ArticleImage

Partito animalista europeo - La prima giornata della quinta edizione di Hunting Show, Vicenza 19 febbraio 2011, ha registrato un esiguo numero di visitatori, a significare la tendenza di un'opinione pubblica sempre più sensibile ed attenta al rispetto della natura e di tutti gli esseri viventi che vi appartengono.

La scarsa partecipazione alla fiera della caccia e della pesca conferma il dato trasmesso dal Ministro Michela Vittoria Brambilla per il quale la stragrande maggioranza degli italiani (80%) ritene la caccia un inutile crudeltà che andrebbe vietata, riferendosi al sondaggio "Gli italiani, il turismo, gli animali e la caccia" condotto da Ipsos, per conto del Ministero del Turismo. In contemporanea si è svolta una manifestazione autorizzata dalla questura ed organizzata dall'associazione 100% Animalisti, pacifica e corretta, contro le barbarie della caccia. Manifestazione condivisa ed approvata del Partito Animalista Europeo. I manifestanti hanno, inoltre, invocato l'On. Sergio Berlato per un dialogo riguardo i 284.000 euro di fondi pubblici stanziati dal Governatore Zaia per organizzare le 2 feste dei cacciatori e non utilizzati per le emergenze degli alluvionati veneti costretti ancora ad oggi a vivere nel disagio più assoluto.- afferma Stefano Fuccelli presidente Partito Animalista Europeo, e conclude - "L'On. Berlato per evitare di dare risposte imbarazzanti e compromettenti per l'Amministrazione regionale e per giustificare la scarsa presenza dei partecipanti alla fiera ha preferito querelare, in modo del tutto pretestuoso, i manifestanti".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network