Quotidiano |

"Hunting show" e "Pescare show", oggi in 11 mila per inaugurazione in fiera a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 19 Febbraio 2011 alle 16:02 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Apertura domani 20 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 16.00

Oggi 19 febbraio per la giornata inaugurale di HUNTING SHOW, 5^ edizione del Salone Internazionale della Caccia e l'11^ edizione di PESCARE SHOW, Salone Internazionale della Pesca Sportiva, presenti al taglio del nastro il presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri, l'assessore regionale alla Caccia Daniele Stival e l'assessore regionale alla Pesca Franco Manzato.

Presenti in Fiera a Vicenza per HUNTING SHOW 149 aziende, i maggiori marchi nei settori della produzione di armi, di munizioni e di ottiche; ma anche l'area degli accessori e degli articoli per la caccia offre una ricca vetrina di prodotti.
Il taglio del nastroA PESCARE SHOW sono 94 gli espositori, negozi specializzati e i club da tutta Italia a Vicenza per presentare prodotti e tecnologie innovative per la pesca tradizionale, pesca a mosca e spinning in acqua dolce e in mare.

«I numeri di affluenza nella giornata d'apertura dei due Saloni, oltre 11mila presenze, testimoniano il crescente interesse da parte del pubblico sempre più appassionato - spiega il Presidente di Fiera di Vicenza, Roberto Ditri - senza dimenticare che oltre agli espositori italiani, abbiamo un'interessante partecipazione di espositori esteri provenienti da Belgio, Svezia, Ungheria, Albania, Austria, Francia, Slovenia, Stati Uniti»
Aggiunge Ditri: «La caccia com'è intesa oggi, orientata ai temi ambientali e alla salvaguardia delle biodiversità, la passione venatoria e quella della pesca diventano l'occasione per avvicinarsi alla natura e al territorio».

Tra le novità di questa edizione di HUNTING SHOW l'area dedicata al Soft Air, una zona addestrativa di 600 mq in cui praticanti ed aspiranti softgunner potranno cimentarsi con un percorso per il tiro difensivo ed una linea per il free rifle con la carabina olimpica ad aria compressa; e gli eventi ‘outdoor' al Poligono di Montebello, Coppa Beretta gara di tiro promossa e Ladies Cup, una gara di tiro al piattello tutta al femminile. Le premiazioni sono in programma domani alle ore 18.00 in Fiera a Vicenza.
Non mancano quindi le proposte anche per gli amanti della pesca sportiva. Prove di spinning e di pesca con la mosca animeranno la casting pool di 90 mq. E nel corso di Pescare Show verranno presentati i principali appuntamenti a livello nazionale ed internazionale per il bass fishing, tra cui l'atteso Campionato del Mondo di Bass Fishing in programma a settembre sul lago di Bolsena.

I saloni saranno aperti al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 19.00 domani domenica 20 febbraio, mentre lunedì 21 febbraio l'orario di apertura è dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Il costo del biglietto d'ingresso è di Euro 12,00 (intero) ed Euro 8,00 (ridotto).
Maggiori informazioni: www.vicenzafiera.it  www.huntingshow.it  www.pescareshow.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network