Quotidiano |

Hunting Show a Vicenza, il più importante appuntamento italiano di caccia e pesca

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Febbraio 2014 alle 15:07 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Un grande evento, punto di riferimento per gli appassionati dell'arte venatoria e della vita all'aria aperta. In 7 edizioni, il Salone Internazionale della Caccia, della Natura e del Tiro Sportivo ha conquistato una posizione di primissimo livello nello scenario nazionale ed internazionale non solo per l'offerta espositiva, ma soprattutto per il ruolo di catalizzatore di idee, proposte e iniziative per tutto il settore.

La consolidata qualità dei servizi di alto livello offerti da Fiera di Vicenza è la chiave del successo anche di HUNTING SHOW che - insieme al Salone PESCARE SHOW - ha registrato, nel periodo 2007 - 2013, un trend positivo sia per quanto riguarda il numero degli espositori (+18%) che dei visitatori (+92%). Dal 2011, inoltre, il Salone ha ottenuto il riconoscimento di Manifestazione Internazionale da parte della Regione del Veneto, forte di un 20% di espositori provenienti dall'estero.

All'Edizione 2013, che ha registrato 29mila ingressi, hanno partecipato una quarantina di aziende espositrici provenienti dal distretto armiero bresciano (con un incremento del 9% rispetto al 2012).

Anche PESCARE SHOW è diventato il crocevia italiano della pesca tradizionale, della pesca a mosca e dello spinning in acqua dolce e in mare, vantando la presenza dei maggiori marchi e di una ricca esposizione di attrezzature e articoli per la pesca sportiva, oltre ad eventi, attività, mostre d'arte dedicate alla pesca o ad attrezzature storiche e incontri organizzati in collaborazione con i più importanti club di pesca.

Novità del 2014 sarà HUNTING DOG SHOW, il Salone interamente dedicato alla cinofilia venatoria, riconosciuto dall'E.N.C.I. come Esposizione Nazionale Razze da Caccia e organizzato con il Circolo Cinofilo Vicentino.

L'8 febbraio l'edizione del 2014 di Hunting Show prenderà il via, Matteo Marzotto, neo presidente del polo fieristico "taglierà il nastro", inaugurando ufficialmente la manifestazione. La cerimonia inaugurale vanterà anche la presenza del sociologo Enrico Finzi, di Astra Ricerche, per CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura), FACE Italia e Arcicaccia, il quale presenterà l'indagine demoscopica "Gli Italiani e la Caccia".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network