Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Sanità

"Happy Cinzia", raccolta fondi per 42enne malata di MCS

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 8 Luglio 2015 alle 15:02 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Caldogno presenta l'incontro pubblico in villa "HAPPY CINZIA, Una comunità al lavoro"

Mercoledì 8 luglio 2015 alle ore 21 nel salone di Villa Caldogno il Comune ospita per un incontro informativo con la cittadinanza il comitato Happy Cinzia, una comunità al lavoro che sta organizzando una raccolta fondi finalizzata a prestare delle cure specialistiche alla 42enne calidonense affetta da sensibilità chimica multipla in sigla MCS (Multiple Chemical Sensitivity), malattia riconosciuta dalla sanità veneta con legge del 2013.

"Il comitato si è costituito il 15 giugno scorso e l'abbiamo registrato all'Agenzia delle Entrate perché tutto fosse trasparete", afferma Stefania Gaias, amica di Cinzia e che coordina la raccolta fondi, "e subito l'amministrazione comunale ci ha offerto il patrocinio appoggiandoci pienamente: dobbiamo ringraziare il sindaco Marcello Vezzaro e i suoi collaboratori più stretti". 

"Raccogliamo fondi per poter permettere alla nostra amica e concittadina", prosegue Gaias, "di curarsi in una clinica specializzata per la MCS a Londra: servono almeno 40mila euro". Tutte le indicazioni per versare una quota nel conto corrente del Comitato sono sul sito www.happycinzia.it

Nel frattempo i volontari di "HappyCinzia" hanno raccolto fondi in paese, ma anche alla sagra di Costabissara. Hanno inoltre informato tutti gli organismi pubblici competenti dall'Ulss (nella persona del dg dott Angonese) alla Regione del Veneto (l'assessore Luca Coletto e il dg regionale Domenico Mantoan) per poter sbloccare la situazione: "in Veneto la malattia della sensibilità chimica multipla è riconosciuta", spiega Stefania Gaias, "ma purtroppo per ora non ci sono né strutture, né fondi per aiutare queste persone malate!"

"Ci aspettiamo che la Giunta regionale", conclude Gaias, "possa dare una mano importante a Cinzia!"

Al comitato assicurano che daranno aggiornamenti continui e puntuali sull'andamento delle iniziative di raccolta fondi. E l'incontro di questa sera è finalizzato proprio a questo.

Intanto alla sagra di Cresole che si svolge nel fine settimana (da venerdì a martedì prossimi) i proventi dell'Anguriara saranno devoluti al comitato HappyCinzia.

Inoltre il 17 luglio prossimo il GAS (gruppo di acquisto solidale ) di Cresole ha organizzato una cena di beneficenza per raccogliere fondi.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Caldogno, villa Caldogno, Stefania Gaias

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network