Vicenza torna grande nel volley per un giorno. Guidetti, Poljak e Glinka sul tetto d'Europa
Lunedi 21 Marzo 2011 alle 16:00 | 0 commenti
La Champions League di volley femminile lascia l'Italia dopo sei anni in cui ha viaggiato tra Bergamo e Perugia, ma un pezzo di quella assegnata ieri al VakifGunesTTelekom Istanbul è targato Vicenza, la Vicenza del volley che fu. Allenatore delle turche neo campionesse d'Europa è, infatti, Giovanni Guidetti che a Vicenza nel 2001 (il 21 ottobre, 10 anni fa) vinse la Supercoppa Italiana.
E in quel dream team, che aveva appena vinto a marzo la Cev Cup, c'erano anche Maja Poljak e Malgorzata Glinka, due delle tante campionesse lanciate in Italia e nel mondo con la maglia biancorossa e che ieri erano con Giovanni Guidetti a schiacciare palloni europei. Insieme a Jelena Nikolic, miglior realizzatrice e anche lei per un anno nella Minetti.
Tanto per gradire Mvp della finale di Champions è stata Malgorzata Glinka (sposata Mogentale, vicentino di Zanè) e Miglior muro Maja Poljak...
Complimenti a Guidetti, Poljak e Glinka (oltre che a Nikolic) dalla vecchia Vicenza che nel volley ancora ha saputo scrivere, in qualche modo, una pagina storica.
N.B. Nella foto della Supercoppa, vinta a Vicenza da Vicenza, Glinka e Poljak sono la seconda e la terza in piedi da sinistra, mentre Guidetti è il penultimo, sempre in piedi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.