Guaiti: rastrelliere insufficienti nel centro storico della città
Domenica 24 Giugno 2012 alle 14:37 | 0 commenti
 
				
		
		Sandro Guaiti, Consigliere comunale  -  Interrogazione
Sono ancora insufficienti le rastrelliere per rendere ordinato e sicuro il parcheggio della bici nel centro storico della città
Premesso Che:  
cittadini vicentini e non segnalano la mancanza di rastrelliere per biciclette in particolare nell'area del centro storico;(vedi foto Giornale di Vicenza sabato 23)
il decoro, la pulizia e la sicurezza di una città sono il "biglietto da visita" con cui questa si presenta ai residenti, stranieri, e turisti.		
Considerato che: 
Corso Palladio, Via Cavour, Contra' del Monte,   ecc., sono  tra le principali arterie del centro storico della nostra  città dove molte biciclette vengono parcheggiate alla meno peggio.  Soprattutto nei giorni di mercato si vede un caos di biciclette lasciate  come capita, creando uno spettacolo indecoroso, specie in un punto  della città storica molto frequentato dai turisti, in particolare lungo  l'itinerario per la Basilica Palladiana;
chi parcheggia la bici,  davanti o appoggiata ai monumenti, lo fa per un semplice motivo: non ci  sono abbastanza rastrelliere che permettano di depositare la bici al  gran numero (fortunatamente) di persone che raggiunge il centro sulle  due ruote.
Alla luce di queste considerazioni, chiedo se: 
l'Amministrazione  Comunale condivide la necessità di migliorare le possibilità di  stazionamento delle biciclette, in particolare tramite la posa di  rastrelliere in centro città;
l'Amministrazione Comunale ha altre proposte in merito all'oggetto.
Nel contempo interrogo il Sindaco e/o l'Assessore competente per sapere:
quante rastrelliere sono state posizionate da questa Amministrazione  nel centro storico della città;
se  vi è l'intenzione di  aumentare la dotazione di rastrelliere in centro  e, in caso affermativo, quali sono i tempi e le zone/aree che saranno  interessate.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    