Guaiti e Sgreva: interrogazione sul cancello guasto del Cimitero Maggiore
Lunedi 5 Dicembre 2011 alle 00:03 | non commentabile
Sandro Guaiti, Silvano Sgreva, Consiglieri comunali - Interrogazione
Il Giornale di Vicenza:"Furto di rame al Cimitero Maggiore". Ma il cancello del cimitero sembra rimanga aperto durante la notte in quanto guasto.
Premesso che:tutti i cimiteri della città hanno un orario di apertura e chiusura per le visite ai propri cari; i cancelli, in particolar modo alla sera, dovrebbero essere chiusi per evitare possibili e facili intrusioni di persone in orari non consentiti; il cancello del Cimitero maggiore di Vicenza, pur dotato di comando elettrico a tempo, sembra rimanga aperto, durante la notte, a causa del non funzionamento del suo dispositivo di comando.
Infatti sul cancello è affisso da mesi un cartello con scritto: "guasto", cosa che, se corrisponde al vero, facilita notevolmente l'ingresso di persone durante le ore notturne.
Tutto ciò premesso
i sottoscritti consiglieri comunali interrogano l’assessore preposto per sapere:
1.      se l’Amministrazione è a conoscenza della situazione su esposta;
2.      quali iniziative, in quale forma ed in quali tempi l’Amministrazione comunale abbia intrapreso od intende intraprendere per garantire la chiusura del cancello di tale cimitero durante la notte;Â
3.      se non si intenda predisporre a forme di controllo, periodiche e sicure, dei meccanismi di comando dei cancelli di tutti i cimiteri, al fine di evitare il ripetersi di tali spiacevoli e gravi inconvenienti riportati dalla stampa.