Quotidiano |

Guaiti e Sgreva interrogano su degrado e insicurezza edificio comunale di Via Torino

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 8 Febbraio 2012 alle 22:27 | 1 commenti

ArticleImage

Sandro Guaiti, Silvano Sgreva, Consiglieri comunali - Interrogazione

Ancora intrusione di ladri nell'edificio di proprietà comunale di via Torino dove lavorano i dipendenti della Direzione Provinciale del Lavoro.

Premessa

◊ A quanto riferisce la stampa locale, nella notte tra il 1° e il 2 febbraio ignoti sono penetrati nell'edificio di proprietà comunale, sito in Via Torino, nel quale lavorano i dipendenti della Direzione Provinciale del Lavoro e dove hanno sede alcune associazioni e attualmente l'ufficio di coordinamento del Censimento.
◊ Questo episodio fa seguito a quanto già successo nei due fine settimana consecutivi del 18-19 e 25-26 giugno dello scorso anno (allego l'articolo Giornale di Vicenza).
Considerazioni

◊ In riferimento a quanto sopra esposto ed alle segnalazioni ricevute da alcune OO.SS., nonché dagli stessi lavoratori della Direzione Provinciale del Lavoro, dobbiamo rilevare lo stato di abbandono e di degrado in cui versa l'edificio in questione. In esso, nonostante la presenza di un importante ufficio pubblico, le persiane del piano terra e le porte di accesso ai locali non sono dotate di alcuna serratura di sicurezza o sistema di allarme.
â—Š Questa situazione di degrado dell'edificio si trascina da tempo e sta diventando un problema serio che crea un legittimo senso d'insicurezza e preoccupazione nel personale. Tale situazione non va enfatizzata o strumentalizzata ma nemmeno ignorata.

Ciò premesso, condividendo la preoccupazione dei lavoratori

il sottoscritto consigliere comunale
interroga il Sindaco e/o l'Assessore preposto per sapere:

1) se sono a conoscenza della situazione sopra descritta;
2) se intendono, ad esempio, effettuare un sopralluogo per verificare l'attendibilità delle segnalazioni circa il degrado e l'insicurezza dell'edificio comunale;
3) quali misure intendono adottare, per quanto di competenza, al fine di dare una concreta risposta ai problemi rilevati in termini di sicurezza e decoro di un luogo che per ragioni di lavoro è frequentano quotidianamente da molti lavoratori e cittadini.

Leggi tutti gli articoli su: Via Torino, interrogazione, Silvano Sgreva, Sandro Guaiti

Commenti

Luciano
Inviato Giovedi 9 Febbraio 2012 alle 12:31

Cari Consiglieri comunali, non perdetevi d'animo, la vostra azione di informazione e divulgazione delle cose comunali è benemerita ed i cittadini vi ringraziano. Il Comune invece, vuole inserire nello Statuto, qualche psedo norma per tappare la bocca a chi eletto dai cittadini, interroga il Sindaco, sul lavoro dell'Amministrazione e delle proprietà pubbliche. Non tappiamo la bocca ai Consiglieri Comunali.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network