Guaiti e Sgreva interrogano su degrado e insicurezza edificio comunale di Via Torino
Mercoledi 8 Febbraio 2012 alle 22:27 | 1 commenti
Sandro Guaiti, Silvano Sgreva, Consiglieri comunali - Interrogazione
Ancora intrusione di ladri nell'edificio di proprietà comunale di via Torino dove lavorano i dipendenti della Direzione Provinciale del Lavoro.
Premessa
◊ A quanto riferisce la stampa locale, nella notte tra il 1° e il 2 febbraio ignoti sono penetrati nell'edificio di proprietà comunale, sito in Via Torino, nel quale lavorano i dipendenti della Direzione Provinciale del Lavoro e dove hanno sede alcune associazioni e attualmente l'ufficio di coordinamento del Censimento.
◊ Questo episodio fa seguito a quanto già successo nei due fine settimana consecutivi del 18-19 e 25-26 giugno dello scorso anno (allego l'articolo Giornale di Vicenza).
Considerazioni
◊ In riferimento a quanto sopra esposto ed alle segnalazioni ricevute da alcune OO.SS., nonché dagli stessi lavoratori della Direzione Provinciale del Lavoro, dobbiamo rilevare lo stato di abbandono e di degrado in cui versa l'edificio in questione. In esso, nonostante la presenza di un importante ufficio pubblico, le persiane del piano terra e le porte di accesso ai locali non sono dotate di alcuna serratura di sicurezza o sistema di allarme.
â—Š Questa situazione di degrado dell'edificio si trascina da tempo e sta diventando un problema serio che crea un legittimo senso d'insicurezza e preoccupazione nel personale. Tale situazione non va enfatizzata o strumentalizzata ma nemmeno ignorata.
Ciò premesso, condividendo la preoccupazione dei lavoratori
il sottoscritto consigliere comunale
interroga il Sindaco e/o l'Assessore preposto per sapere:
1) se sono a conoscenza della situazione sopra descritta;
2) se intendono, ad esempio, effettuare un sopralluogo per verificare l'attendibilità delle segnalazioni circa il degrado e l'insicurezza dell'edificio comunale;
3) quali misure intendono adottare, per quanto di competenza, al fine di dare una concreta risposta ai problemi rilevati in termini di sicurezza e decoro di un luogo che per ragioni di lavoro è frequentano quotidianamente da molti lavoratori e cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.