Quotidiano |

Gruppo Pdl: visita all'ex bocciodromo per il 2? No, da consiglieri quando sarà opportuno

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 29 Marzo 2011 alle 16:06 | 0 commenti

ArticleImage

Gruppo Pdl Comune Vicenza  -  Prendiamo atto della comunicazione inviataci dai gestori dell'ex bocciodromo (per il tramite della segreteria dello staff del Sindaco Variati) con cui i consiglieri comunali sono stati invitati per il giorno 2 Aprile p.v. ad una visita (guidata?) presso la sede dei Ferrovieri.

Come già anticipato in occasione del sopralluogo della settimana scorsa, riteniamo che qualsiasi consigliere comunale abbia un potere ispettivo, garantito dalla Legge, che può essere esercitato senza alcuna necessità di preavviso, che peraltro vanificherebbe la funzione stessa di controllo.

Non condividendo la posizione dell'Amministrazione Comunale, assolutamente distante da una posizione super partes nel caso specifico, riteniamo nei nostri diritti di consiglieri verificare lo stato dei luoghi dell'ex bocciodromo quando lo riteniamo più opportuno.

Non riteniamo applicabile al ruolo dei consiglieri comunali le regole di locazione concordate con i conduttori dei locali, che concernono le ispezioni di una commissione comunale, formata da tecnici, estranea ai poteri di controllo ed ispezione dei consiglieri stessi.-

Non dimentichiamo, infine, che tra gli associati che gestiscono il nuovo centro sociale (perché di questo si tratta) figurano persone già attive in movimenti no global e disobbedienti. O questo, caro Sindaco, lo vogliamo tralasciare?
Gruppo PDL Comune Vicenza
Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Gerardo Meridio, Maurizio Franzina, Arrigo Abalti, Lucio Zoppello, Marco Zocca

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network