Quotidiano | Categorie: Politica

Grillo e le interviste a pagamento, 10 domande dall'ex attivista vicentino espulso: "pago"

Di Edoardo Andrein Mercoledi 22 Ottobre 2014 alle 21:04 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Celotto, ex attivista vicentino espulso dal Movimento 5 Stelle, ha preparato dieci domande per Beppe Grillo spiegando che: “recentemente Beppe Grillo ha affermato che è disponibile a farsi intervistare a pagamento. 2.000 euro ad intervista che vengono da lui donati agli alluvionati di Genova. Sono disponibile a pagare e intervistare Grillo a condizione che risponda a queste 10 domande”. Accetterà? Di seguito l'elenco con i dieci quesiti.

1)chi sono i membri dello staff e che mansioni hanno?

2) in base a quali criteri si certifica o meno ( come successo a Bassano )  una lista per le elezioni comunali? Chi decide come mai ad esempio e' stata data la certificazione alla lista di Padova ( negata in un primo momento ) nonostante le gravi irregolarità denunciate da alcuni arrivisti?

3) Un meetup  puo' essere aperto solo in quei comuni in cui il Movimento 5 Stelle e' presente con un proprio rappresentante? Solo gli eletti a cariche pubbliche ( consiglieri comunali )sono autorizzati ad aprire un meetup e utilizzare il simbolo M5s ? Ci sono diversi meetup aperti da attivisti che non hanno in base a questa regola la autorizzazione a utilizzare il simbolo M5s. Intende Grillo ( unico proprietario e titolare del marchio M5S )revocare loro l'utilizzo del simbolo?

4) come mai in Veneto per le elezioni regionali si e' utilizzato un metodo diverso rispetto all 'Emilia Romagna e alla Calabria per la selezione dei candidati ?

5) come mai Borrelli e' stato autorizzato a mettere la foto nei manifesti durante la campagna elettorale per le europee contravvenendo a una regola del Movimento?

6)come mai tanti attivisti sono stati espulsi senza una regolare consultazione on line? Chi decide le espulsioni?

7)la Casaleggio e associati intende avvalersi dell'apporto di un ente terzo per certificare le votazioni on line ad esempio le prossime votazioni sul portale nazionale (previste per i primi di novembre )per scegliere i candidati per le elezioni regionali in Veneto?

8)come possiamo verificare che i risultati delle votazioni on line siano corrispondenti al vero?

9)Come mai le consultazioni in rete vengono sempre lanciate dall'alto e mai con proposte dal basso provenienti dai meetup?

10)Come mai non e' mai stato lanciato il sistema operativo liquid feedback ( utilizzato dai pirati tedeschi e che garantirebbe maggiore partecipazione dal basso ) nonostante le tante promesse?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network