Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Grillini di Vicenza, al centro dell'attenzione

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 10 Marzo 2013 alle 16:22 | 1 commenti

ArticleImage

E' di poco fa il comunicato con cui il Movimento 5 Stelle di Vicenza reagisce all'outing di Enrico Britti che aveva esternato a una parte della stampa definendolo «una persona che concepisce la "democrazia a senso unico" (se il risultato è quello che voglio allora la democrazia c'è ed è compiuta, se mi trovo in disaccordo con la maggioranza, me ne vado e denuncio la "dittatura")».

Ma in un altro articolo del GdV di oggi Nicola Negrin, dopo aver riportato le esternazioni del grillino deluso (dal non essere stato candidato sostiene il M5S di Vicenza), riferisce di altri contrasti interni che riassume con questo passaggio di un attivista nella riunione del 4 marzo: «Il nocciolo del problema è il gruppo Stampa, che non ha spirito critico e reagisce male alle critiche».

E' possibile che arrivi una precisazione ufficiale al riguardo ma, detto che il Movimento 5 Stelle, dopo averla conquistata nelle urne nazionali, dovrà abituarsi alle luci della ribalta, vere e forzate che siano e tanto più che il suo leader Beppe Grillo non è certo quel che si definisce un gentleman nelle sue dichiarazioni pubbliche (anche contro i giornalisti tout court e senza le dovute distinzioni) , un esponente storico del M5S fa filtrare questa annotazione: «Ne parleremo insieme ma sono discussioni normali quelle che avvengono al nostro interno anche sul Gruppo Stampa».

Ecco, se potessimo darlo agli amici grillini, il nostro consiglio sarebbe quello di aprirsi alle discussioni e al confronto anche al loro esterno per incidere realmente sulla società.

E per non farsi trascinare nell'alimentare, loro gente del web, sospetti di «comportamenti massonici» come fa il loro attivista critico col gruppo stampa e come sono pronti ad evidenziare i loro avversari e sono costretti a riportare anche quelli, come noi, che hanno stretto con loro rapporti aperti e leali.

Venendone, oggettivamente, ricambiati.


Commenti

Marianna
Inviato Domenica 10 Marzo 2013 alle 21:41

Ci si dovrebbe preoccupare di più sul fatto che il trombato Britti non ha convocato tutta la stampa per fare le sue esternazioni contro i grillini ma solo certa stampa, come appunto il giornale di confindustria. Da qui ogni riflessione sulle sue esternazioni è inutile.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network