Grillini di Vicenza, al centro dell'attenzione
Domenica 10 Marzo 2013 alle 16:22 | 1 commenti
E' di poco fa il comunicato con cui il Movimento 5 Stelle di Vicenza reagisce all'outing di Enrico Britti che aveva esternato a una parte della stampa definendolo «una persona che concepisce la "democrazia a senso unico" (se il risultato è quello che voglio allora la democrazia c'è ed è compiuta, se mi trovo in disaccordo con la maggioranza, me ne vado e denuncio la "dittatura")».
Ma in un altro articolo del GdV di oggi Nicola Negrin, dopo aver riportato le esternazioni del grillino deluso (dal non essere stato candidato sostiene il M5S di Vicenza), riferisce di altri contrasti interni che riassume con questo passaggio di un attivista nella riunione del 4 marzo: «Il nocciolo del problema è il gruppo Stampa, che non ha spirito critico e reagisce male alle critiche».
E' possibile che arrivi una precisazione ufficiale al riguardo ma, detto che il Movimento 5 Stelle, dopo averla conquistata nelle urne nazionali, dovrà abituarsi alle luci della ribalta, vere e forzate che siano e tanto più che il suo leader Beppe Grillo non è certo quel che si definisce un gentleman nelle sue dichiarazioni pubbliche (anche contro i giornalisti tout court e senza le dovute distinzioni) , un esponente storico del M5S fa filtrare questa annotazione: «Ne parleremo insieme ma sono discussioni normali quelle che avvengono al nostro interno anche sul Gruppo Stampa».
Ecco, se potessimo darlo agli amici grillini, il nostro consiglio sarebbe quello di aprirsi alle discussioni e al confronto anche al loro esterno per incidere realmente sulla società .
E per non farsi trascinare nell'alimentare, loro gente del web, sospetti di «comportamenti massonici» come fa il loro attivista critico col gruppo stampa e come sono pronti ad evidenziare i loro avversari e sono costretti a riportare anche quelli, come noi, che hanno stretto con loro rapporti aperti e leali.
Venendone, oggettivamente, ricambiati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.