Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti, Economia&Aziende

"Green Jewellery" sarà il tema di VicenzaOro dal 23 al 27 settembre. Inaugurazione con il sottosegretario Ivan scalfarotto

Di Comunicati Stampa Giovedi 21 Settembre 2017 alle 17:02 | 0 commenti

ArticleImage

E' nel segno della sostenibilità l'edizione di VICENZAORO September 2017, il Salone internazionale del gioiello al via sabato 23 settembre nel quartiere fieristico di Vicenza, organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), società nata dall'integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza. File-rouge della manifestazione, in programma fino a mercoledì 27 settembre, il tema "Green Jewellery", la responsabilità sociale e le politiche di sourcing di tutti i materiali utilizzati nel settore orafo-gioielliero mondiale.

Grazie al supporto di ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), saranno ospitati 500 buyer selezionati e profilati dei principali mercati di riferimento, tra questi una delegazione di 150 retailer italiani curata da Federpreziosi, Federazione nazionale delle imprese orafe gioielliere argentiere orologiaie. Inoltre più di 800 Gold Buyer, selezionati tra i top player del mercato europeo e internazionale, usufruiranno di servizi esclusivi a loro dedicati durante la manifestazione.

IL PRELUDIO DOMANI AL MUSEO DEL GIOIELLO
Domani, venerdì 22 settembre alle 18.00, il preludio della manifestazione al Museo del Gioiello di Vicenza dove i giovani e la creatività saranno al centro della cerimonia di premiazione dei vincitori della sesta edizione di Next Jeneration Jewellery Talent Contest, chiamati ad esprimersi sul tema "Gioiello e Funzione". Nell'occasione sarà inaugurata una Mostra con le creazioni dei 22 finalisti del concorso, realizzate da aziende orafe italiane, tra cui alcuni espositori di VICENZAORO. Il contest, promosso da IEG in collaborazione con la Scuola di Design del Politecnico di Milano, rappresenta un indispensabile strumento di scouting dei nuovi creativi nello scenario orafo internazionale.

LA CONFERENZA D'APERTURA E LA CSR
La Green Jewellery è al centro della conferenza di apertura di VICENZAORO September sabato 23 settembre (ore 11.00, Convention Center di Fiera di Vicenza), a cui partecipano Ivan Scalfarotto, Sottosegretario Ministero dello Sviluppo Economico, Michele Scannavini, Presidente ICE, Gaetano Cavalieri, Presidente CBJO, Lucia Mattioli, Vice Presidente per l'internazionalizzazione Confindustria, Ivana Ciabatti, Presidente Confindustria Federorafi, e i vertici di IEG, il Presidente Lorenzo Cagnoni, il Vice Presidente Esecutivo Matteo Marzotto, e il Direttore Generale Corrado Facco.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network