Quotidiano |

Grazie a VicenzaPiù, da Il Sole 24 Ore a Variati: nei tetti anche lo "staff" del sindaco

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 1 Febbraio 2012 alle 00:52 | 2 commenti

ArticleImage

Cub Vicenza  -  Il sindaco Variati è incavolato nero e non lo nasconde; non ha ben digerito che qualcuno gli dia delle indicazioni di priorità sui tagli da fare al personale precario. Non accetta che sia messo in discussione il costo del suo Staff e del suo portavoce. Una precaria di Milano si è messa in contatto con noi grazie al sito di VicenzaPiù perchè ha letto i nostri comunicati stampa e le notizie in esso pubblicate. Anche a Milano i precari sono stati licenziati dall'oggi al domani - ci ha detto al telefono - ma il Sindaco di Milano Pisapia gioca a nascondino sul fatto che anche a Milano gli assunti allo staff e con incarichi a termine sono circa 50 e sono tutti rigorosamente rimasti in servizio.

La lavoratrice licenziata di Milano ci invia l'articolo del Sole 24 Ore che alleghiamo ove viene ribadita una verità scomoda a qualcuno: nelle spese per il personale precario vanno comprese anche quelle di staff e -aggiungiamo noi - anche quelle dei dirigenti a tempo determinato che in comune di Vicenza non sono pochi. Abbiamo intenzione di chiedere dati ufficiali all'amministrazione Comunale di Vicenza relativamente alla percentuale di incidenza delle spese di staff e dei dirigenti a termine sul valore complessivo delle spese sostenute per il personale precario. Solo con dati certi e trasparenti il gioco a nascondino cesserà e si potranno affrontare seriamente i problemi di chi ha perso il lavoro e di come il comune di Vicenza intende mantenere la qualità dei servizi pubblici resi all'infanzia e alla cittadinanza tutta.

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Precari, Il Sole 24 Ore, Cub Vicenza

Commenti

Luciano
Inviato Mercoledi 1 Febbraio 2012 alle 09:36

Speriamo si faccia chiarezza soprattutto su Portaborse che non producono nulla, danno ordini, costano come 6 maestri d'infanzia. Ma la maggioranza in Consiglio Comunale, perchè non discute di queste problematiche? O forse è in attesa di bloccare gli interventi dei consiglieri "scomodi" invocando una regola contro l'Ostruzionismo? Da non credere, il popolo che una volta era il centrosinistra garantista, vuol bloccare il dibattito del consiglio comunale. Male cari compagni...
Redazione
Inviato Mercoledi 1 Febbraio 2012 alle 11:22

Ci invii il commento per e-mail a [email protected]
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network