Grazie a VicenzaPiù, da Il Sole 24 Ore a Variati: nei tetti anche lo "staff" del sindaco
Mercoledi 1 Febbraio 2012 alle 00:52 | 2 commenti
Cub Vicenza - Il sindaco Variati è incavolato nero e non lo nasconde; non ha ben digerito che qualcuno gli dia delle indicazioni di priorità sui tagli da fare al personale precario. Non accetta che sia messo in discussione il costo del suo Staff e del suo portavoce. Una precaria di Milano si è messa in contatto con noi grazie al sito di VicenzaPiù perchè ha letto i nostri comunicati stampa e le notizie in esso pubblicate. Anche a Milano i precari sono stati licenziati dall'oggi al domani - ci ha detto al telefono - ma il Sindaco di Milano Pisapia gioca a nascondino sul fatto che anche a Milano gli assunti allo staff e con incarichi a termine sono circa 50 e sono tutti rigorosamente rimasti in servizio.
La lavoratrice licenziata di Milano ci invia l'articolo del Sole 24 Ore che alleghiamo ove viene ribadita una verità scomoda a qualcuno: nelle spese per il personale precario vanno comprese anche quelle di staff e -aggiungiamo noi - anche quelle dei dirigenti a tempo determinato che in comune di Vicenza non sono pochi. Abbiamo intenzione di chiedere dati ufficiali all'amministrazione Comunale di Vicenza relativamente alla percentuale di incidenza delle spese di staff e dei dirigenti a termine sul valore complessivo delle spese sostenute per il personale precario. Solo con dati certi e trasparenti il gioco a nascondino cesserà e si potranno affrontare seriamente i problemi di chi ha perso il lavoro e di come il comune di Vicenza intende mantenere la qualità dei servizi pubblici resi all'infanzia e alla cittadinanza tutta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.