Grave infortunio sul lavoro alla Righetto Serbatoi di Altavilla
Venerdi 5 Settembre 2014 alle 16:51 | 0 commenti
Spisal - Stamane alle 11,40, la centrale del Suem 118 informava questo Servizio di un grave infortunio verificatosi all'interno della ditta Righetto Serbatoi S.r.l. di Altavilla Vicentina. Il personale tecnico dello Spisal si recava immediatamente sul posto per procedere agli accertamenti del caso. L'infortunato P.S. di anni 56, è un operaio dipendente da circa 1 anno di questa azienda.
Dai primi rilievi effettuati risulta che l'infortunato stava guidando il posizionamento con carroponte del fondo bombato di un serbatoio di grandi dimensioni per poi passare al suo definitivo fissaggio con saldatura. Per cause ancora da stabilire, questo manufatto metallico del peso di circa 4 quintali deviava dalla posizione verticale di messa in opera colpendo al capo, nell'arco di caduta a terra, l'operaio P.S. determinandone un gravissimo trauma cranio-facciale per il quale è attualmente ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di rianimazione dell'Ospedale San Bortolo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.