Grandi opere, Parolin: di strade, fognature, scuole comunali non si parla
Venerdi 31 Maggio 2013 alle 11:53 | 0 commenti
Luciano Parolin, lista Dal Lago - Il Sindaco Variati, non si è appena insediato e già comincia con la litania delle grandi opere: lo stadio Menti? Si dovrebbe prima trovare una società per gestire l'attuale Vicenza Calcio s.p.a.;  la nuova  Ztl mai segnalata nei programmi e mai sentiti i commercianti; il polo meccatronico hanno sentito il Ministero?  Due nuove mostre e altro. Di strade, fognature, sicurezza dei fiumi, scuole comunali, non si parla.
Personalmente sarei  felice se la città fosse resa più pulita e sicura, non ci vuole tanto,  basta la volontà di cambiare le cose. Per esempio la raccolta dei rifiuti, i cassonetti, le isole ecologiche. Rimane in piedi,  la questione del commercio cittadino ormai interamente in mano ad esercenti orientali, con notevole declassamento dei negozi del centro, ma di questi problemi, nemmeno le Associazioni di categoria ne parlano. Un bel lavoro lavoro, è stato fatto con la nuova pavimentazione di Corso Fogazzaro, costata più di 1 milione di euro (?) ma non ancora completata con la segnaletica per la pista ciclabile. Ora ad elezioni vinte speriamo nel  via alla ciclabile, togliendo di mezzo i "macachi" in plastica che oltre ad essere brutti sono anche pericolosi. Per il resto nebbia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.