Grande successo per Pescare Show
Lunedi 27 Febbraio 2017 alle 18:38 | 0 commenti
Si espande la community di aziende, appassionati e operatori professionali di PESCARE SHOW, Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto. L'edizione 2017, chiusasi oggi dopo tre giornate di eventi all'interno del Quartiere Fieristico di Vicenza, ha registrato oltre 15.000 visitatori, in aumento del 14,5% rispetto al 2016, con la presenza di buyer provenienti da 14 Paesi: Giappone, Portogallo, Francia, Germania, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Paesi Bassi, Austria, Russia, Spagna, Slovenia, Ungheria, Cuba. Organizzata per il primo anno da Italian Exhibition Group Spa, la Manifestazione prosegue quindi il trend di crescita che ha contraddistinto le prime due edizioni autonome (fino al 2014 si svolgeva in concomitanza al Salone della caccia), passata dagli 11.500 visitatori del 2015, ai 13.100 del 2016 al nuovo record di questa edizione. Numeri in crescita anche per i brand presenti, in totale 209 marchi in aumento del 16% rispetto al 2016, su una superficie espositiva netta di quasi 9.000 mq, anch'essa in crescita (+25%).
Si è rivelato vincente il percorso espositivo più ampio e rinnovato. Per la prima volta PESCARE SHOW ha utilizzato la Hall 7, dove sono stati ospitati i più importanti produttori e rivenditori italiani e internazionali, a cui si è affiancato l'impiego delle Hall 1, 2 e 6. Qui i visitatori hanno potuto acquistare materiali e attrezzature, assistere e partecipare a dimostrazioni pratiche, eventi di formazione e informazione. PESCARE SHOW rafforza il proprio ruolo di punto di riferimento per un comparto che in Italia conta 1.650.000 pescatori, di cui gran parte di età compresa tra il 25 e i 54 anni, oltre 150 aziende e 1.481 negozi specializzati per un giro d'affari stimato in 420 milioni di euro
Corrado Facco, Direttore Generale di Italian Exhibition Group, ha dichiarato: "Quella che soli due anni fa era una start up fieristica, oggi è diventata una solida e imprescindibile piattaforma di business e d'informazione per aziende, buyer e appassionati della pesca sportiva. Una filiera che unisce produzione, tecnologia, design e stile di vita, che il Salone ha dato prova di saper valorizzare. Il successo di questa edizione, dovuto anche grazie all'adesione delle principali associazioni di categoria, federazioni sportive e scuole di pesca, ci spinge ad investire su nuove direttrici di sviluppo per PESCARE SHOW 2018".
Il format di questa edizione ha dato maggiore spazio al coinvolgimento attivo degli appassionati: la parte esperienziale è stata potenziata con numerose aree demo, tra cui nella Hall 7 lo scenografico Acquademo, l'acquario mobile più grande d'Europa, una struttura con una capacità di 22.400 litri d'acqua. Tra gli eventi più seguiti, il Tashinari Namiki Show, che il notissimo pescatore giapponese, testimonial di grandi brand del settore, ha offerto in esclusiva al pubblico della rassegna vicentina proprio nel grande Acquademo.
Tante le occasioni per provare nuove attrezzature e tecniche, per incontrare testimonial internazionali del settore e per beneficiare di momenti di approfondimento e confronto su tutte le tecniche e le specialità sportive della pesca, dallo Spinning alla Pesca a Mosca e al Colpo, dal Carp Fishing alla pesca in mare, fino al Surf Casting e al Big Game.
In particolare la Hall 6, denominata Fly Fishing World, è stata interamente dedicata alla pesca a mosca, con la presenza dei migliori costruttori al mondo di mosche artificiali, che hanno animato con le loro dimostrazioni dal vivo il "Pescare Show Fly Tying Experience". Di rilievo anche l'area denominata Competence Center, spazio di formazione e informazione sulla costruzione di mosche, gestita da The Fly Fishing Nation, network internazionale di specialisti con più di 83.000 followers su Instagram.
PESCARE SHOW ha inoltre offerto una panoramica sulla nautica da diporto, con la quarta edizione del Boating Show, la mostra delle eccellenze in fatto di imbarcazioni, motori e relativa componentistica per la pesca sportiva di mare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.