Grande successo manifestazione dei trasporti a Vicenza con oltre 200 partecipanti
Giovedi 31 Marzo 2011 alle 14:01 | 0 commenti
Massimo D'angelo, Filt-Cgil Vicenza - Il prefetto insieme all'assessore ai trasporti della provincia Sandonà ricevono una delegazione di lavoratori.
Oggi in concomitanza delle sciopero nazionale i lavoratori del Trasporto Pubblico a Vicenza hanno manifestato. Un corteo con circa duecento lavoratori è partito dalla Stazione Ferroviaria per recarsi in Prefettura, dove una delegazione dei rappresentanti dei lavoratori è stata ricevuta dal Prefetto insieme all'Assessore alla mobilità della Provincia di Vicenza.
Il Prefetto si è reso disponibile a farsi portavoce nei confronti delle Istituzioni Locali, Regionale e Nazionale delle conseguenze che i tagli potrebbero comportare in questa Provincia sia per l'occupazione che per il mantenimento del servizio agli utenti.
L'Assessore ai Trasporti nel dichiarare che nessun posto sarà toccato si è fatto promotore di istituire fin da oggi un tavolo di consulta tra le parti sociali.
La Filt Cgil di Vicenza esprime soddisfazione per l'impegno assunto in sede Istituzionale da Parte della Provincia, ritenendo indispensabile l'istituzione di un tavolo Provinciale con le istituzioni locali, le imprese, le associazioni di rappresentanza degli utenti, degli studenti e le organizzazioni sindacali per definire le modalità politico operative delle misure da assumere.
Solo facendo così si potrebbero recuperare tutti quegli sprechi che potrebbero essere utilizzati per una migliore mobilità delle persone e per la difesa del trasporto pubblico locale quale servizio sociale e diritto universale di tutti i cittadini utenti
In questo modo potremmo venire incontro anche alle richieste degli studenti che chiedono l'abbassamento delle tariffe degli abbonamenti e a quelle dei lavoratori autoferrotranvieri che da anni ormai chiedono l'aumento dei salari, principalmente per i lavoratori neo assunti di AIM e FTV che percepiscono appena mille euro al mese.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.