Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Lista Grande Nord, candidata sindaco Franca Equizi: "vogliamo liberare Vicenza dalla politica schiava di certi poteri"

Di Massimiliano Troncon Sabato 26 Maggio 2018 alle 15:39 | 0 commenti

ArticleImage

Questa mattina, nel Piazzale della Vittoria di Monte Berico, sono stati presentati i candidati della Confederazione Grande Nord alle elezioni amministrative dell'ormai prossimo 10 giugno, a sostegno della candidata sindaco Franca Equizi. Questo piazzale, ha spiegato la candidata, vuole rievocare la data del 10 giugno 1848, giorno nel quale molti vicentini morirono per difendere la città dall'attacco dell'esercito austriaco avvenuto proprio a Monte Berico. "Questo luogo però è stato scelto anche come simbolo del nostro impegno" ha aggiunto Equizi, "vogliamo infatti liberare Vicenza da una politica che ha distrutto la città".

Lista Franca Equizi Grande NordLa lista che è stata presentata (accanto l'elenco dei candidati) è variegata, composta da donne e uomini, "dall'operaio al laureato" ha commentato la candidata. Equizi, in linea con i principi del movimento, ha dichiarato che Grande Nord si deve proporre come una buona novità per Vicenza, dopo che per anni sia le amministrazioni di centro sinistra che di centro destra non hanno saputo fare il bene della città. E anche in futuro le cose potrebbero non essere diverse, Otello Dalla Rosa e Francesco Rucco infatti, sono considerati dalla candidata come "due facce della stessa medaglia". Stessa frase che, ironicamente, è stata pronunciata anche da Filippo Albertin, candidato sindaco per Potere al Popolo.
La priorità della lista, ha poi spiegato, sarà quella di combattere la povertà che colpisce sempre di più i lavoratori vicentini, un problema che viene ricondotto alla delocalizzazione delle attività. Un'altra priorità importante però, ha aggiunto Equizi, sarà far fronte al "saccheggio del territorio" che le amministrazioni passate hanno causato. Si è detta infatti fermamente contraria alla Tav, che "spezzerebbe in due Vicenza" e anche alla nuova tangenziale nella Bretella.
Alla presentazione era presente anche l'ex leghista Roberto Bernardelli, fondatore del movimento Grande Nord, per dare pubblicamente il proprio appoggio alla candidata Equizi. Per Grande Nord, ha spiegato, è importante tutelare e applicare "la legittima difesa dei nostri lavoratori", ha affermato ribadendo la fiducia riposta nella candidata vicentina.
Equizi dunque si muove verso le elezioni amministrative forte di un gruppo solido e con l'appoggio del presidente del movimento, ma con la ferma volontà di non appoggiare alcun altro candidato in occasione del ballottaggio. La convinzione che sia necessario un cambio di rotta in politica è riassunta nelle sue parole: "a Vicenza purtroppo la politica è serva di certi poteri" ha affermato puntando il dito verso quelli che ha chiamato "certi imprenditori".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network