Quotidiano |

Graduatorie e insegnanti meridionali, Fantò replica a Donazzan e Ciambetti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 7 Agosto 2014 alle 11:20 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, Referente PSI scuola del Veneto - Il PSI scuola del Veneto dissente dalle dichiarazioni degli Assessori Donazzan e Ciambetti pubblicate stamani (riportate ieri da VicenzaPiù leggi qui ndr) sulla stampa locale e relative all’inserimento nelle graduatorie regionali di docenti provenienti da altre regioni italiane.

Per il PSI scuola del Veneto posizioni che tendono a dividere il corpo docente tra fantasiosi “noi” e “loro”, pur essendo certamente utili  a raccattare qualche facile consenso elettorale in ambito locale, rendono ancor più difficoltoso il lavoro delle migliaia di insegnanti che da tutt’Italia, giornalmente, in Veneto, si impegnano per rendere ancora efficace il mondo dell’istruzione pubblica italiana.

Al PSI non interessa raccogliere consensi elettorali con facili dichiarazioni di scontento e stupisce che anche nel centrosinistra talvolta si usino espressioni che pongono la nostra area politica di riferimento sullo stesso piano di chi fa degli annunci una (devastante) arma elettorali.

Le divisioni all’interno della scuola sono un tarlo in grado di corrodere la già poco presente coesione sociale e soprattutto di far venir meno quelle opportunità culturale che la”macchina anacronistica che va contro la modernità” citata dal Consigliere Fracasso, riesce ancora a dare a tutti i nostri giovani, prescindendo dalle possibilità economiche, dalle origini e dall’estrazione sociale.

Leggi tutti gli articoli su: PSI, Luca Fantò, Insegnanti, Graduatorie

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network