Graduatoria atenei italiani, Zaia: riconoscimento alla qualità del sistema veneto
Martedi 3 Luglio 2012 alle 20:48 | 0 commenti
Luc Zaia, Regione Veneto - "E' un riconoscimento importante nei confronti della qualità del sistema universitario veneto, sia nelle sue singole componenti, sia nel suo complesso". E' il commento del presidente della Regione Luca Zaia alla graduatoria Ffo (Fondi di finanziamento ordinario) del ministero dell'istruzione, che premia con maggior quota di finanziamento le università italiane che si distinguono per "virtuosità " sulla base di diversi parametri di valutazione.
"Nella classifica di quest'anno - aggiunge Zaia - gli atenei veneti trovano ottimi piazzamenti e questo non può che essere il risultato della continua ricerca di miglioramento del sistema universitario regionale. In particolare, Venezia e Verona sono tra i primi dieci atenei, senza dimenticare Padova che è da sempre un punto di riferimento".
"Di questo devono andare giustamente orgogliosi i rettori - conclude- ma anche il corpo docente, il personale amministrativo e gli stessi studenti. Sono convinto che l'ottima preparazione fornita dai nostri atenei può contribuire a dare migliori prospettive di occupazione reale per i giovani. Il mio auspicio è che le nostre università siano messe nelle condizioni di continuare su questa strada e rafforzare ulteriormente il loro posizionamento nelle prossime graduatorie ministeriali".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.