Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Motorismo

GP2, Davide Rigon graffia i test di Barcellona

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Aprile 2011 alle 10:10 | 0 commenti

ArticleImage

Minardi.it  -  Sono bastati quattro turni a Davide Rigon per scalare la classifica e mettersi al pari con i suoi avversari ben più esperti. Alla fine della due giorni di Barcellona il campione veneto ha scalato verginosamente la classifica dimostrando di essere pienamente a suo agio al volante della Dallara-Renault del team Coloni (qui la Photo gallery delle imprese del thienese Rigon).

Il campione Superleague, dopo aver fatto segnare nel turno mattutino la sesta miglior posizione, ha chiuso la sessione pomeridiana in seconda piazza lasciandosi alle spalle piloti veterani della categoria, fermando il cronometro sull' 1'30"591.
La prestazione poteva essere nettamente migliore se Davide non fosse stato costretto ad abortire ben due tentativi a causa delle bandiere rosse che hanno vanificato i giri migliori delle gomme nuove.
"Oggi è stata un'altra ottima giornata. Il feeling con la monoposto è ottimo e ho anche capito come sfruttare al meglio gomme Pirelli in vista della prestazione assoluta. Siamo stati tra i più veloci e con un pizzico di fortuna la prestazione poteva essere migliore. Le bandiere rosse del pomeriggio mi hanno impedito di sfruttare al meglio la gomma nuova. Detto questo sono soddisfatto del livello raggiunto e abbiamo già identificato alcune aree in cui possiamo migliorare. Per questo le aspettative sono ottime" analizza Davide Rigon

Leggi tutti gli articoli su: Davide Rigon, GP2, Barcellona

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network