Governo "regala" 900 mln a disastrata Sicilia, Bizzotto: "Una schifezza in piena regola"
Venerdi 5 Ottobre 2012 alle 23:02 | 0 commenti
On. Mara Bizzotto, Lega Nord - "L'ennesima regalia di ben 900 milioni di euro fatta dal Governo alla Sicilia, sotto forma di una deroga al patto di stabilità , è una schifezza in piena regola". Questo il commento dell'europarlamentare e vicesegretaria veneta della Lega Nord, Mara Bizzotto, alla notizia dell'allentamento del patto di stabilità deciso dal Governo per la Regione Sicilia.
"Mentre il Nord tira la cinghia, fa sacrifici, vede le proprie aziende chiudere sotto i colpi delle tasse e di uno Stato che è il primo evasore, il governo Monti fa questo regalo del valore di circa 1 miliardo di euro ad una Regione disastrata come la Sicilia, che vanta il record mondiale di sprechi e clientelismo e i cui conti fanno acqua da tutte le parti" spiega l'on. Bizzotto.
"E' davvero ora di mettere la parola fine a questo intollerabile andazzo: perché ciò che vale per tutti i Comuni e le Regioni d'Italia, non deve valere anche per la Sicilia? - si chiede Mara Bizzotto- Se il Governo vuole infiammare gli animi dei cittadini e delle amministrazioni del Nord, ci sta riuscendo alla grande".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.