Governo Monti, Bergamin: dopo anni di politica-spettacolo una seria rappresentazione
Venerdi 18 Novembre 2011 alle 17:50 | 0 commenti
Marina Bergamin, Segretario generale provinciale CGIL - "Dopo anni di politica-spettacolo, abbiamo assistito in questi giorni ad una rappresentazione finalmente seria di come si possa e si debba lavorare per il bene dell'Italia. Il nostro Paese ha un gran bisogno di recuperare in sobrietà , etica, senso dello Stato e reputazione tra i cittadini all'interno e all'estero. Ha bisogno, in particolare, di un cambio di passo nella redistribuzione della ricchezza e nelle politiche di crescita, passpartout per il recupero di buona occupazione e di un welfare 'europeo'".
"In questi giorni Mario Monti ha abbozzato a più interventi, che vanno approfonditi, ma anche ad un metodo, ovvero ad un rapporto con le parti sociali che terrà , c'è da esserne certi, con l'equilibrio che non ha avuto il governo precedente.
A noi (sindacato) spetta comprendere a fondo il contesto disastroso in cui questo nuovo Governo si colloca, aprire un credito a Monti ma senza deleghe in bianco, non facendo mancare - quando necessario - critica e proposta. Fino al tempo in cui, con una nuova legge elettorale, torneremo al voto. In un'Italia - speriamo - migliore di quella di ieri.
Abbiamo inviato alla neo-ministro Annamaria Cancellieri un telegramma di buon lavoro, memori delle proficue relazioni intercorse all'epoca in cui è stata Prefetto di Vicenza".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.