Quotidiano | Categorie: Politica

Governo Gentiloni, Elena Donazzan: scarsa lucidità di Pd e Sergio Mattarella

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 11 Dicembre 2016 alle 21:03 | 0 commenti

ArticleImage

Di seguito l'assessore regionale del Veneto di Forza Italia, Elena Donazzan, commenta le indiscrezioni sulla squadra del nuovo governo a guida Gentiloni

Leggo dalla stampa indiscrezioni in merito alla futura composizione del governo a guida Gentiloni che speriamo duri il meno possibile in modo che si ritorni presto alle urne con una nuova legge elettorale che introduca le preferenze. Alcune di queste indiscrezioni mi lasciano sbalordita: verrebbe rimosso un ministro capace di confrontarsi con le Regioni, onesto intellettualmente e che conosce la materia, ovvero il ministro del Lavoro Poletti.

Mentre verrebbe lasciato al suo posto il ministro della Semplificazione Madia la cui incapacità è stata accertata dopo il ricorso della Regione Veneto rispetto ad alcune parti della sua riforma della Pubblica amministrazione, ministro che ha sempre chiuso in modo spocchioso al rapporto con le Regioni.

Mi astengo dal commentare anche la permanenza di un ministro come Maria Elena Boschi, alquanto discutibile sotto tutti i punti di vista, dal conflitto d'interesse personale su Banca Etruria fino al fallimento della riforma costituzionale che porta il suo nome; una riconferma, la sua, che lascia intendere che non vi siano le idee chiare rispetto alle priorità della nostra nazione.

Gli unici ministri da tenere al loro posto per continuità rispetto alle esigenze dell'Italia dovrebbero essere quelli del Lavoro e dello Sviluppo economico Poletti e Calenda, che hanno un ruolo strategico per la ripresa economica.

Che si insista, infine, a parlare di adozioni omosessuali o di applicazioni di una legge allucinante come quella sul reato di tortura, fatta esclusivamente per penalizzare ancora una volta le forze di polizia, è il segnale tangibile della scarsa lucidità non solo del Partito Democratico ma anche del Presidente della Repubblica Mattarella.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network