Governo, Donazzan: tunnel di Monti continua a non essere il mio. Non c'e' luce
Giovedi 3 Gennaio 2013 alle 05:45 | 0 commenti
Elena Donazzan, Assessore regionale - "Continuo a non essere nello stesso tunnel di Monti. Nel mio la luce non solo non si vede, ma appare sempre più freddo e difficile da percorrere. Abbiamo sottoscritto un accordo sull'utilizzo degli ammortizzatori sociali in Veneto con l'unanimità delle parti sociali, perchè tutti in Veneto siamo nello stesso tunnel!". Commenta così l'assessore regionale alla Formazione e al Lavoro Elena Donazzan le dichiarazioni di ieri a Radio Anch'io del presidente del Consiglio Mario Monti, che avrebbe detto che "vede la luce del tunnel più vicina di prima".
Per Donazzan: " I numeri, che tanto piacciono a Monti e ai suoi, sono peggiorati,abbiamo un aumento sensibile della richiesta di cassa integrazione, molte saranno le aziende che non supereranno il 2013 e a maggio, secondo la tendenza degli ultimi mesi avremo esaurito le risorse per le casse integrazione, la disoccupazione è aumentata e le nuove assunzioni sono insufficienti a dare speranza a chi cerca un lavoro. È sufficiente per dire che il tunnel è buio?". " Peraltro- precisa l'assessore regionale- in questo secondo giorno dell'anno le notizie sono che l'Agenda Monti prevede ancora tasse sulla casa, e se uno l'affitta lo sgravio fiscale passa dal 15 a 5%, una nuova tassa sui rifiuti, l'aumento dei pedaggi autostradali, 1,7% di aumento sul gas, l'Iva al 22% e scandalo su tutti un prelievo automatico sui risparmi sui conti correnti maggiori di 22.800 euro!". Donazzan conclude: "E c'è chi caldeggia la sua permanenza al Governo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.