Governo Monti, Chisso: perplessità, ma ottima la scelta di Clini
Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 16:30 | 0 commenti
Renato Chisso, Regione Veneto - "Mantengo tutte le mie perplessità sul nuovo governo. Considero però ottima la scelta di Corrado Clini (nella foto) come ministro dell'Ambiente". Renato Chisso, assessore alle politiche della mobilità del Veneto, saluta con queste parole la scelta di affidare un dicastero tanto importante a colui che, fino a stamattina, era il direttore per lo sviluppo sostenibile, il clima e l'energia del Ministero.
"Non mi pronuncio sul resto della compagine, e aspetto di sentire il programma, ma di Clini mi posso definire entusiasta. E' un uomo che ha molto lavorato per Venezia e per Marghera - ha affermato Chisso -, che conosce molto bene i problemi di quest'area tanto strategica quanto difficile, e che sa cosa fare per la bonifica di una zona importantissima per la città lagunare, il Veneto e l'intero Paese. Con lui non ho mai avuto problemi nel costruire interventi e strategie comuni finalizzati a risolvere i problemi, e sono certo che questa sua esperienza, e la passione che ha messo nell'operare da noi, le farà valere anche da ministro, dando a Venezia molte delle risposte che ancora ci mancano.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.